Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Il Consiglio di Stato tiene viva l’ex Ilva: bufera su Taranto

Il sindaco Melucci non si arrende, insorgono i Verdi. Il ministro Giorgetti: serve un piano industriale

Il Consiglio di Stato boccia l’ordinanza di spegnimento dell’area a caldo dell’ex Ilva di Taranto e arrivano puntuali reazioni di diverso tenore. Il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, annuncia che “la battaglia continuerà finché non ci sarà un tavolo per l’accordo di programma che sancisca la chiusura dell’area a caldo”.  

Il ministro dello Sviluppo economico, Giancarlo Giorgetti, chiede un piano industriale “ora che il quadro normativo e giuridico è chiaro”. Una sponda per Acciaieria Italia che si dice “pronta a presentare già dalla prossima settimana una proposta di acciaio verde”. Idea condivisa da Confindustria Taranto, in pressing sull’ambientalizzazione della fabbrica.  

Per il coordinatore nazionale dei Verdi, Angelo Bonelli, “ancora una volta la giustizia è stata negata”. Ha vinto la ragione di Stato e Taranto è condannata a “vivere nell’inquinamento”. Nella nota ufficiale, Bonelli mette in discussione le motivazioni dei giudici amministrativi, riportando i dati di alcuni centrali della città, al di sopra dei parametri di sicurezza.

Il Comitato Cittadino per la Salute e l’Ambiente di Taranto preannuncia due ricorsi, alla Corte Europea dei Diritti dell’Uomo e al Comitato Onu per i diritti dell’infanzia di Ginevra.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, oggi l’ultima grande serata a Molfetta

Tra gli ospiti della serata Renga e Nek, Benjiamin Ingrosso, Mida, Emma e naturalmente tanti altri

Questa sera il Radio Norba Cornetto Battiti Live a Molfetta

Tra gli ospiti della seconda serata Francesco Gabbani, i Boomdabash, Capo Plaza e The Kolors

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Circolazione ferroviaria in tilt per un guasto alla linea elettrica. Sulla Pescara – Foggia ritardi sino a 4 ore

Ritardi sino a 4 ore circa sulla linea ferroviaria Pescara – Foggia dove, per un guasto alla linea elettrica tra Francavilla al Mare e San…

Capri a secco, arrivata da Napoli un’autobotte per rifornire le famiglie. Il prefetto: “Forniture verso il graduale ripristino”

Emergenza idrica a Capri, dove un guasto sulla condotta proveniente dalla terraferma ha bloccato la fornitura di acqua all’isola. Intorno alle 15 è arrivata da…

Omicidio di Giulia Cecchettin, il legale della famiglia: “Gli scoop non interessano, conta solo fare giustizia”

“Io preferisco concentrarmi sul processo che avremo a breve. Conta solo quello per me, che sia fatta giustizia per la dolce Giulia. A me quello…

Iran, Corte suprema annulla la condanna a morte del rapper Salehi. Era stato giudicato colpevole di “corruzione” per i testi delle sue canzoni

La Corte suprema dell’Iran ha annullato la condanna a morte del rapper iraniano Toomaj Salehi. Ad annunciarlo è stato il suo avvocato, Amir Raisian. Salehi,…

Locali

Incidente a Lecce, muore una donna di 52. Tre le auto coinvolte

E’ di un morte e tre feriti il bilancio di un incidente avvenuto sulla provinciale Lecce – Torre Chiana. La vittima è una donna di…

Ballottaggio comunali, alle 12 affluenza molto bassa a Bari, bene a Lecce

Si vota anche a Potenza e in altri sei comuni pugliesi Oggi fino alle 23 e domani dalle 7 alle 15 otto comuni pugliesi e…

Acqua a singhiozzo, lunedì gli agricoltori baresi incateneranno i trattori ai cancelli dei pozzi

Alcuni agricoltori di Coldiretti Puglia, lunedì 24 giugno, incateneranno i trattori davanti ai cancelli dei pozzi per protestare contro l’erogazione a singhiozzo dell’acqua che, dicono,…

Omicidio a Vico del Gargano, 39enne ucciso in casa a fucilate. Arrestato il suocero

Sotto shock la comunità di Vico del Gargano, in provincia di Foggia, per la morte di Davide Mastromatteo, 40enne operaio edile ucciso ieri all’interno della…

Made with 💖 by Xdevel