Ascolta Guarda

Le Vibrazioni al festival con “Tantissimo”

A marzo arriva il nuovo album


Le Vibrazioni, band con oltre 20 anni di carriera, 5 album all’attivo e più di un milione di dischi venduti, tornano per la quarta volta al Festival di Sanremo, in gara nella sezione Campioni, con il brano “Tantissimo”.
La band milanese, formata da Francesco Sarcina, Stefano Verderi, Marco Castellani Garrincha e Alessandro Deidda, torna sul palco dell’Ariston dopo aver debuttato nel 2005 con il brano “Ovunque andrò”, ed essere tornati nel 2018 con “Così Sbagliato” e nel 2020 con “Dov’è” con il quale si sono classificati quarti.


“Tantissimo” è un brano con cui tutti noi possiamo identificarci perchè parla delle occasioni che perdiamo quando non siamo in contatto con noi stessi e delle cicatrici indelebili che queste ci possono lasciare. “Ho imparato a stare bene nel mezzo sempre“ racconta Francesco Sarcina “Dopo una vita di eccessi e di sofferenze, sono rimasto comunque me stesso anche se non mi sono voluto bene. In questa canzone parlo di me, dell’amore per me stesso e della centratura su se stessi. Ho avuto così tanto tempo per analizzarmi e guardarmi dentro non potendo fare ciò che mi ha sempre tenuto in vita: suonare”.
Le Vibrazioni sono reduci dal successo di “In orchestra di e con Beppe Vessicchio”, il tour teatrale con cui hanno incontrato, per la prima volta, la musica classica in un viaggio musicale nei teatri italiani insieme al Maestro Beppe Vessicchio che ha curato gli arrangiamenti orchestrali dei loro brani di maggior successo.
Scritta da Francesco Sarcina, Roberto Casalino e Niccolò Verrienti, “Tantissimo” uscirà nelle radio e su tutte le piattaforme digitali subito dopo l’esibizione sul palco dell’Ariston e sarà contenuta in un nuovo lavoro discografico che verrà pubblicato a marzo da Artist First.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli: “Siamo separati ma più uniti che mai”

La coppia annuncia ufficialmente la fine del matrimonio in una intervista a Vanity Fair

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Bimba chiusa in auto a Prato, i vigili rompono il finestrino e la salvano

Una bimba di meno di 2 anni rimasta chiusa in macchina è stata salvata dai vigili urbani a Prato. Gli agenti hanno notato un gruppo…

Bimba morta in auto, il papà: “Non so cosa sia accaduto, ero convinto fosse all’asilo”

“Non so cosa sia accaduto, ero convinto di avere lasciato mia figlia all’asilo”. Sono le parole del padre della bambina di 14 mesi trovata ieri…

Francia, uomo accoltella bambini in un parco, tre sono in gravi condizioni

Un uomo ha accoltellato cinque persone, tra cui quattro bambini piccoli, di circa tre anni, e una persona anziana in un parco nei pressi del…

Centinaia di incendi devastano il Canada orientale, fumo e cenere arrivano a New York

Aria irrespirabile e cielo rosso, attività all’aperto annullate. Biden chiama Trudeau e invia aiuti Una serie di drammatici incendi, da alcuni giorni, stanno colpendo il…

Locali

Auto finisce contro un albero: muore una 60enne nel Brindisino

Una donna di 60 anni è morta in un incidente stradale che si è verificato in serata nel Brindisino lungo la provinciale tra San Vito…

Playoff Serie B, il Bari pareggia a Cagliari. Antenucci su rigore risponde a Lapadula

Un calcio di rigore concesso dall’arbitro dopo la revisione al Var e trasformato da Antenucci, appena entrato, al 95′ ha consentito al Bari di pareggiare…

Extracomunitario aggredito su bus a Taranto, i sindacati denunciano: l’autista ha azionato il bottone delle emergenze, ma non è arrivato nessuno

Un giovane extracomunitario è stato picchiato da una baby gang a bordo di un bus della linea 16 a Taranto. L’aggressione è avvenuta domenica sera,…

Cerignola, insulti e botte tra due ragazzine fanno il giro del web. L’assessora: “Le famiglie abbiano un ruolo attivo”

Avrebbero 13 anni le due ragazzine immortalate in un video girato dai loro amici coetanei mentre si insultano e si picchiano con calci e pugni,…

Made with 💖 by Xdevel