Ascolta Guarda

Omicidio Paolo Stasi, eseguita l’autopsia sul corpo del giovane. A ucciderlo due proiettili di piccolo calibro

A uccidere Paolo Stasi, il 19enne freddato a Francavilla Fontana, nel brindisino, il 9 novembre, sono stati due proiettili di piccolo calibro. Uno lo ha colpito al petto e l’altro di striscio alla spalla. È quanto confermato dall’autopsia eseguita sul corpo del giovane dal professor Raffaele Giorgetti dell’università delle Marche. Entro 60 giorni saranno depositati i risultati.

Secondo quanto emerso, il killer si sarebbe posizionato di fronte alla vittima, a pochi passi dall’uscio di casa, sparando a distanza ravvicinata come in un’esecuzione. Stasi, a differenza di quanto ipotizzato in un primo momento, non ha neanche provato a mettersi in salvo. I proiettili hanno attraversato il corpo del 19enne frantumandosi dopo la fuoriuscita. Restano i dubbi sull’arma del delitto, forse una pistola a tamburo o un’arma giocattolo modificata.

Il legale della famiglia Stasi, Domenico Attanasi, ha parlato di “piena fiducia nel lavoro degli inquirenti” riposta dai suoi assistiti. “La famiglia”, ha aggiunto, “attende lo sviluppo delle indagini per sapere chi e per quale motivo ha spezzato così barbaramente la vita di Paolo”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Vasco dice addio a Gabriella Sturani, sua ex e madre di suo figlio

Il Blasco: “Mamma sarà sempre viva nei nostri ricordi più belli”. A lei dedicò la canzone “Gabri”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Pasqua, quattro milioni di italiani in viaggio. Coldiretti: la colomba vince sull’uovo

Quattro milioni di persone in viaggio, per 32 milioni di transiti sulla rete stradale e autostradale, tra oggi e domani, in vista delle festività pasquali.…

Locali

Serie C, domani in campo le squadre pugliesi e lucane. Brindisi-Virtus Francavilla a porte chiuse

Verranno disputate domani, sabato che precede la Pasqua, le partite valide per la trentaquattresima giornata del girone C di Serie C. Scenderanno in campo anche…

Intossicazione alimentare per 150 studenti e insegnanti siciliani in gita in Puglia

Intossicazione alimentare per 150 persone, tra alunni e docenti in gita scolastica ad Alberobello e Fasano. I ragazzi hanno avvertito forti dolori addominali e vomito.…

Auto si schianta contro un muro, muore 16enne nel Tarantino

Un ragazzo di 16 anni è morto in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri, poco prima della mezzanotte, sulla strada comunale Luogovivo…

Ferisce bimbo al San Nicola con lancio di un petardo, arresto e Daspo per tifoso della Sampdoria

Il questore di Bari, Giovanni Signer, ha firmato un provvedimento di Daspo, il divieto di accesso alle manifestazioni sportive, della durata di sei anni con…

Made with 💖 by Xdevel