Ascolta Guarda

Crea sculture con i capelli ed entra nel Guinness dei primati

Una 50enne crea vere e proprie opere d’arte con capelli umani

Marialucia Mugno ha 50 anni vive a Padula in provincia di Salerno ed è entrata otto volte nel Guinness dei primati perché con i capelli crea vere e proprie sculture.

L’ottavo Guinness della maestra d’arte in capelli è stato conquistato per aver realizzato la scultura di capelli umani a forma di farfalla più grande al mondo, con un diametro di oltre due metri e pesante 20 kg. La scultura è stata posta sulla sua fiat 500, tutta ricoperta con trecce di capelli dalle varie sfumature di vari colori.

Proprio grazie all’idea di rivestire la sua macchina di capelli, Marialucia entrò per la prima volta nel libro dei record del mondo nel 2010. L’auto, perfettamente funzionante, è ricoperta completamente, internamente ed
esternamente, con un quintale di capelli naturali, importati dall’India, di tutte le razze dall’afro all’orientale.

La mia è una passioneafferma la maestra d’arte- che coltivo da oltre 20 anni. Mi autofinanzio e non ho alcun
scopo di lucro tant’e’ che le mie opere non sono in vendita anzi le utilizzo per raccogliere fondi per progetti legati alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche”.

Marialucia Mugno, è stata campionessa nazionale ed europea in acconciatura, nella sua carriera ha ideato e realizzato un migliaio di sculture in capelli raffiguranti, tra l’altro, strumenti musicali, la Torre Eiffel di Parigi, la torre di Pisa ed il Colosseo di Roma. “Il mio prossimo obiettivo è realizzare l’extension piu’ lunga al mondo sempre utilizzando capelli naturali”, ha detto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

I Guns N’ Roses sono tornati

"Hard skool” è il titolo del nuovo singolo della band che sarà in concerto in Italia nel 2022

Leggerissime

Il cane è l’animale preferito dagli italiani

In casa degli italiani anche pesci, roditori e animali esotici

“Azzurri d’Europa 2020”, un libro per celebrare la vittoria dell’Italia a Euro 2020

Gli autori sono Stefano Ferrio e Gianni Grazioli, direttore generale dell’Assocalciatori

 
  Diretta

Top News

Via libera del Cts alla terza dose per fragili e sanitari

Il Comitato Tecnico Scientifico ha dato il via libera alla terza dose di vaccino per gli over 80, per gli ospiti delle Rsa e per…

‘No Green Pass’, tensione a Milano: scontri con la Polizia

Migliaia di ‘No Green Pass’ hanno manifestato in diverse città italiane. Alta tensione a Milano, dove un gruppo di circa 2mila persone ha tentato di…

Mattarella a Conversano per ricordare Di Vagno. Emiliano: “Lottiamo per la democrazia”

Un Tricolore disteso sull’ingresso del Teatro Norba, la folla ordinata ad attenderlo, gli applausi, e un “grazie, Presidente! Ciao Presidente!” dei cittadini. Così è stato…

Lady Huawei torna a casa in Cina: “senza un Paese forte non avrei la mia libertà”

E’ stata rilasciata dalla giustizia canadese e ha fatto rientro a casa in Cina la figlia del fondatore di Huawei e ad del colosso cinese…

Locali

A Bari nasce Polittica, la scuola di formazione politica, dal 20 al 24 ottobre

Formare e avvicinare i giovani alla politica. È l’obiettivo di “Polittica”, la scuola di formazione politica promossa dall’associazione “La giusta causa”, in programma a Bari…

Elezioni amministrative: nel tarantino 9 Comuni alle urne

Ginosa, Grottaglie, Massafra e San Giorgio Jonico i centri più grandi In provincia di Taranto sono 9 i Comuni che andranno alle urne il 3…

Elezioni amministrative, nel Barese 5 Comuni al voto

Non regge l’alleanza giallorossa. A Triggiano derby nel centrosinistra Sono cinque i comuni della provincia di Bari in cui si andrà alle urne il 3…

Covid, contagi e ospedali: situazione stabile in Puglia e Basilicata

Continua a restare stabile il contagio da Covid in Puglia. Nelle ultime 24 ore sono stati 186 i nuovi casi positivi su oltre 14.500 tamponi…

Made with 💖 by Xdevel