Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Crea sculture con i capelli ed entra nel Guinness dei primati

Una 50enne crea vere e proprie opere d’arte con capelli umani

Marialucia Mugno ha 50 anni vive a Padula in provincia di Salerno ed è entrata otto volte nel Guinness dei primati perché con i capelli crea vere e proprie sculture.

L’ottavo Guinness della maestra d’arte in capelli è stato conquistato per aver realizzato la scultura di capelli umani a forma di farfalla più grande al mondo, con un diametro di oltre due metri e pesante 20 kg. La scultura è stata posta sulla sua fiat 500, tutta ricoperta con trecce di capelli dalle varie sfumature di vari colori.

Proprio grazie all’idea di rivestire la sua macchina di capelli, Marialucia entrò per la prima volta nel libro dei record del mondo nel 2010. L’auto, perfettamente funzionante, è ricoperta completamente, internamente ed
esternamente, con un quintale di capelli naturali, importati dall’India, di tutte le razze dall’afro all’orientale.

La mia è una passioneafferma la maestra d’arte- che coltivo da oltre 20 anni. Mi autofinanzio e non ho alcun
scopo di lucro tant’e’ che le mie opere non sono in vendita anzi le utilizzo per raccogliere fondi per progetti legati alla donazione di midollo osseo e cellule staminali emopoietiche”.

Marialucia Mugno, è stata campionessa nazionale ed europea in acconciatura, nella sua carriera ha ideato e realizzato un migliaio di sculture in capelli raffiguranti, tra l’altro, strumenti musicali, la Torre Eiffel di Parigi, la torre di Pisa ed il Colosseo di Roma. “Il mio prossimo obiettivo è realizzare l’extension piu’ lunga al mondo sempre utilizzando capelli naturali”, ha detto.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Laura Pausini mercoledì 29 marzo ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi alle 12. Ecco come si potrà accedere

Diodato ospite di Radio Norba

Sarà nei nostri studi martedì, 28 marzo, alle 15:30

Leggerissime

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

Il Financial Times attacca la cucina italiana

“Parmigiano e carbonara non sono italiani”. Nel mirino anche panettone e tiramisù

 
  Diretta

Top News

È morto Gianni Minà

L’annuncio sulle sue pagine social. Aveva 84 anni ed è scomparso dopo una breve malattia  “Gianni Minà ci ha lasciato dopo una breve malattia cardiaca.…

Il premier Netanyahu fa marci indietro: sospesa la riforma della giustizia

Marcia indietro. Il premier israeliano Benyamin Netanyahu ha deciso sospeso l’iter per la riforma della giustizia. Sono state rinviate la seconda e la terza lettura…

Alitalia, Ue: aiuti di Stato da 400 milioni erano illegali. L’Italia recuperi quei soldi

L’aiuto da 400 milioni di euro che lo Stato concesse ad Alitalia nel 2019 era illegale. Lo ha stabilito la Commissione europea in una indagine…

Migranti, stop alla nave di Banksy. Tajani: “Ci lasciano da soli”. Gentiloni (Ue) a Tunisi. Oggi click day per 83mila ingressi

Mentre continuano gli sbarchi a Lampedusa, oltre tremila nel fine settimana, è polemica sullo stato di fermo per la nave Louise Michel, finanziata dall’artista Banksy,…

Locali

Balla su Tik Tok con la ragazza di un detenuto, medico barese minacciato di morte

Balla con una ragazza compagna di un detenuto e riceve minacce di morte e richieste estorsive dopo che il video finisce su Tik Tok. Presunta…

Traffico di droga e mafia, 19 arresti tra Puglia e Sardegna. Stupefacenti nel cimitero di Sava

Diciannove arresti eseguiti dai Carabinieri tra Taranto, Bari, Brindisi, Lecce e Nuoro nei confronti di altrettanti indagati, gravemente indiziati per associazione finalizzata al traffico di…

Taranto, profumeria abusiva in un box nel quartiere Paolo VI: sequestrati quasi mille prodotti. Denunciato il titolare

Scoperta una profumeria clandestina in un box a Taranto. Quasi mille i profumi contraffatti sequestrati dalla Guardia di Finanza nel quartiere Paolo VI. I prodotti…

Foggia, un chilo di droga nell’auto del figlio di un boss. San Severo, 2 chili di hashish e marijuana in garage

Nascondeva nel bagagliaio dell’auto un chilo di cocaina. A Foggia, le Fiamme gialle hanno arrestato Samuel Perdonò, 24 anni, figlio di Massimo, ritenuto esponente di…

Made with 💖 by Xdevel