Ascolta Guarda

Potenza, picchiano titolare bar, cliente e carabinieri, arrestate due persone

Uno dei militari colpito con un pugno da arti marziali

Attimi di pura follia a Muro Lucano, nel Potentino. Due persone, un 19enne e un 31enne, sono state arrestate dai Carabinieri con le accuse di danneggiamento, lesioni personali, resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale.

I due avrebbero aggredito e picchiato, per futili motivi, il gestore di un bar e un cliente che era accorso in aiuto del titolare del locale.

Avrebbero, inoltre, distrutto la porta vetrata del bar. Quando sono stati rintracciati dai Carabinieri, il più giovane, esperto di arti marziali, avrebbe colpito con un pugno un militare, riuscendo così a scappare e a far scappare il complice. Entrambi sono stati poi trovati a Bella, sempre in provincia di Potenza: il 19enne si è consegnato ai Carabinieri, l’altro si è barricato in casa sua e in una casa vicina, prima di essere bloccato.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Celine Dion, concerti annullati per motivi di salute

La cantante, che soffre di una rara patologia neurologica, ha avuto un peggioramento

Musica, è morta Tina Turner

A dare l'annuncio il suo portavoce: "Si è spenta serenamente dopo una lunga malattia"

Sport

Juventus, anticipata a domani l’udienza sulla manovra stipendi. Si va verso il patteggiamento

Il processo sportivo davanti al Tribunale federale nazionale era stato inizialmente fissato per il 15 giugno

Calcio, playoff di serie B. La semifinale sarà Südtirol – Bari, andata il 29 maggio a Bolzano

La gara di ritorno si giocherà il 2 giugno al San Nicola La semifinale di andata per i playoff di serie B sarà Südtirol-Bari e…

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Ballottaggi, il cappotto del centrodestra: finisce 9 a 4. Meloni: “Non esistono roccaforti”. Schlein: Da soli non si vince”

Il centrodestra trionfa ai ballottaggi segnando 9 a 4 sul centrosinistra. torna a vincere in Toscana, strappa Ancona, cittàgovernata da oltre 30 anni da amministrazioni…

Spagna, il premier Sanchez scioglie il Parlamento: elezioni anticipate il 23 luglio. Stop dei socialisti, avanti la destra

Sconfitta pesante, in Spagna, alle amministrative, per i socialisti del premier Pedro Sánchez che stamani ha presentato le dimissioni. Questa mattina presto ha chiesto un incontro…

Prof accoltellata da uno studente nel Milanese, i carabinieri: “Lo abbiamo trovato con la testa tra le mani”

Come in una scuola americana. La scena sembrava proprio quella, come raccontano gli studenti di un istituto di secondo grado di Abbiategrasso, nel Milanese, dove…

Lago Maggiore, barca affonda durante un compleanno a causa del maltempo, quattro morti

Tragedia ieri nelle acque del Lago Maggiore, vicino Lisanza, in provincia di Varese. Una barca con 24 persone a bordo si è capovolta ed è…

Locali

Scanzano jonico, fermate 15 persone per traffico internazionale di droga tra Italia e Albania. La base in un’azienda agricola

Un’azienda agricola “stupefacente”. Sgominata dalla Guardia di finanza un’organizzazione criminale con base logistica a Scanzano Jonico, nel Materano, proprio in un’azienda agricola che faceva da…

Attentato incendiario all’auto di un carabiniere a Tricase. Nella notte bruciata un’auto anche a Cavallino

Attentato incendiario ai danni di un carabiniere in servizio a Tricase in provincia di Lecce. La scorsa notte ignoti hanno appiccato il fuoco all’utilitaria del…

Accoltella il compagno e lo minaccia: ai domiciliari 45enne materana

Avrebbe accoltellato il compagno alla gola con un coltello da cucina, poi avrebbe tentato di infierire minacciandolo di “aprirgli la pancia”. La Polizia ha arrestato…

Operai morti nel cantiere a Monopoli, l’autopsia: “Trauma da seppellimento”. Oggi funerali e lutto cittadino a Conversano

“Grande traumatismo da seppellimento”. E’ il risultato dell’autopsia svolta all’istituto di medicina legale del policlinico di Bari, sui corpi degli operai Cosimo Lomele e Vito…

Made with 💖 by Xdevel