Ascolta Guarda

Rottura Grillo-Conte, i parlamentari del M5S decidono con chi stare

Beppe prova a ricucire: “Non sono padre-padrone”

La rottura sembra consumata, al punto tale che ormai si andrà alla conta fra i parlamentari 5 Stelle per capire chi rimarrà fedele alla linea Grillo e chi invece è pronto a sostenere Giuseppe Conte, magari anche in vista della formazione di un nuovo partito. Se l’ex premier non dovesse riuscire a far prevalere le sue tesi, secondo i rumors che arrivano da Roma, sarebbero in molti però a sostenerlo: il 50% alla Camera e addirittura l’80% al Senato.  

Grillo, che in serata ha però pubblicato un video in cui dice di aver “agito col cuore” e di non essere “un padre-padrone” ha infatti deciso di procedere spedito e ha intimato al reggente Crimi di “autorizzare, entro e non oltre le prossime 24 ore, la Piattaforma Rousseau al trattamento dei dati, come espressamente consentito dal provvedimento del garante della privacy”. L’obiettivo è permettere il voto di un nuovo comitato direttivo. In caso contrario, secondo Grillo, il reggente sarebbe ritenuto direttamente e personalmente responsabile per ogni conseguenza dannosa dovesse occorrere al MoVimento. Crimi ha fatto sapere di stare valutando la sua permanenza nei 5 stelle.

L’ex premier Conte ha replicato alle parole di ieri di Grillo: Il suo post “non è una delusione solo per me. Questa svolta autarchica credo sia una mortificazione per un’intera comunità, che io ho conosciuto bene e ho apprezzato”. Stasera riunione dei parlamentari M5s per decidere il da farsi. Chissà se le ultime parole di Grillo non possano cambiare ancora la situazione

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Fedez e Barbara D’Urso hanno fatto pace

Sui social le immagini dei due insieme

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Niente Reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco d’azzardo

Niente reddito di cittadinanza per chi ha vinto al gioco, anche se poi si è rovinato perdendo tutto. L’ha deciso la Corte Costituzionale su una…

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Locali

Aggredita 13enne a Bari, perde anche un dente. Indagano i carabinieri

Baby gang in azione nella tarda serata di ieri a Bari, in piazza Mercantile. Una ragazzina di 13 anni sarebbe stata aggredita da un gruppo…

Nascondeva pistola, munizioni da guerra e tritolo: ai domiciliari 84enne del Tarantino

Nascondeva nella rimessa della sua casa una pistola a tamburo con 82 proiettili di vario calibro, munizionamento da guerra, circa 6,5 kg di esplosivo diviso…

Nasconde la droga nel caricabatterie del cellulare e nel telecomando dell’auto: arrestato pusher a Lecce

A Lecce, la polizia ha arrestato un presunto spacciatore, un trentenne di nazionalità indiana, mentre vendeva stupefacenti in pieno centro. La segnalazione è arrivata tramite…

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

Made with 💖 by Xdevel