Ascolta Guarda

Sanremo – In gara i giovani. All’Ariston arrivano Antonacci, Baudo, Sting e Vecchioni

Seconda serata del festival di Sanremo “popolar-nazionale” come lo ha definito Baglioni caratterizzata dall’emozione dei giovani in gara. Lorenzo Baglioni con l’ironica “Il congiuntivo” dedicata agli errori della grammatica che commettiamo sempre più spesso, Mirkoeilcane stupisce con “stiamo tutti bene” che racconta il dramma dell’immigrazione visto con gli occhi di Mario un bimbo di sette anni, Giulia Casieri porta la sua “Come stai” e Alice Caioli siciliana con “specchi rotti” che guida la classifica parziale delle nuove proposte, che hanno totalizzato uno share del 37,2%, un ascolto niente male, anzi.

Per la gara dei big sono in dieci ad esibirsi. Rinviata ad oggi, giovedì, l’esibizione di Ermal Meta e Fabrizio Moro perché la Rai sta approfondendo il caso legato al possibile plagio della loro canzone. Nel caso si tratterebbe di un autoplagio, la citazione nel ritornello di una canzone gia’ presentata due anni fa dallo stesso autore alla Rai per Sanremo e mai pubblicata. La classifica parziale della seconda serata stravolge quello che era emerso nella prima sera: in zona alta ci sono Diodato e Roy Paci, Vanoni-Bungaro-Pacifico, Ron. In zona centrale: Annalisa, LeVibrazioni, Decibel, in quella rossa Nina Zilli, elio e le storie tese, Red Canzian, Renzo Rubino,
La presenza di Pippo Baudo segna il festival. Con Baglioni decisamente più sciolto rispetto alla prima serata, ricorda i suoi 13 festival in una lettera a Sanremo. Hunziker e Favino sorprendono facendo anche i ballerini sulle note di “despacito” mentre Sting fa il suo omaggio all’Italia cantando “Muoio per te”, scritta per lui da Zucchero nel 1991. Biagio Antonacci incanta in “mille giorni di te e di me” con Baglioni e all’Ariston cantano veramente tutti. La poesia arriva sul palco con Roberto Vecchioni tra aneddoti e canzoni. Non manca l’ironia con una sorprendente Franca Leosini, regina di “Storie maledette” il programma rai che si occupa di criminali, che duetta con Claudio su “Questo piccolo grande amore”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante: “La collaborazione con Lp è nata grazie a Radio Norba”

La cantante siciliana duetta con Lp in “Wild”. Le due artiste si sono incontrate durante la seconda tappa del Radio Norba Battiti Live …

Leggerissime

La regina Camilla avrà un ombrello made in Napoli

Sua maestà userà un ombrello prodotto in uno storico laboratorio napoletano

Hugh Jackman e Deborra-Lee Furness si separano dopo 27 anni di matrimonio

L’annuncio: "Abbiamo deciso di separarci per perseguire il nostro sviluppo personale"

 
  Diretta

Top News

Vertice Governo – Sindacati su ex Ilva, nessuna intesa. Confermato lo stato di agitazione

 Il vertice romano tra Governo e sindacati sull’ex Ulva di Taranto. In una nota, l’esecutivo ha ribadito la volontà di voler procedere velocemente con la…

Strage familiare ad Alessandria: uccide figlio, moglie e suocera e si toglie la vita

Uccide moglie, figlio 17enne e suocera e poi si suicida. Strage familiare ad Alessandria, questa mattina. La prima notizia arriva con l’allarme lanciato dalle suore…

Ucraina, Zelensky nomina Shevchenko suo consigliere

Andriy Shevchenko, ex campione ucraino di Dinamo Kiev, Milan e Chelsea, è stato nominato consigliere freelance del presidente, Volodymyr Zelensky. La nomina è stata annunciata…

Terremoto nella zona dei Campi Flegrei. Scuole chiuse a Pozzuoli, scossa avvertita anche a Foggia e Potenza

Un terremoto di magnitudo 4.2 è stato avvertito nella notte nella zona dei Campi Flegrei, in Campania, dove da giorni è in corso uno sciame…

Locali

Sotto scorta il giudice Mariano di Lecce, minacce partite dal carcere Borgo San Nicola

 Minacce al giudice di Lecce Maria Francesca Mariano, contenute in una lettera intercettata nel carcere Borgo San Nicola. Il prefetto del capoluogo salentino. Luca Rotondi,…

Orta Nova, intimidirono poliziotto: 5 arresti. Piantedosi: “Stato impegnato contro la criminalità”

Aveva sequestrato a Orta Nova, nel Foggiano, una villetta abusiva, il 16 giugno scorso e già il giorno successivo si era ritrovato vittima di un…

Muore dopo tre ricoveri in 40 giorni al pronto soccorso: indagati nove medici a Taranto

Muore nel giorno del suo 70esimo compleanno, dopo tre ricoveri in 40 giorni nel pronto soccorso del Santissima Annunziata di Taranto. Sono nove i medici…

Rissa nella pineta comunale di Gravina in Puglia, arrestato 22enne: accoltellò 16enne alla schiena

Scoppia una rissa tra giovani nella pineta comunale Robinson di Gravina in Puglia e un 16enne viene accoltellato alla spalla. E’ stato arrestato dalla polizia…

Made with 💖 by Xdevel