Ascolta Guarda

Tangenti, l’ex capo della Protezione Civile in Puglia: “Ignaro del denaro”

Mario Lerario, ex dirigente della Protezione Civile pugliese, in carcere per corruzione dal 23 dicembre, ha spiegato al giudice per le indagini preliminari e agli inquirenti di essersi accorto che nel pacco regalo che gli era stato dato da un imprenditore c’era anche una busta contenente 20mila euro solo il giorno dopo e di non aver denunciato l’accaduto né chiesto chiarimenti perché imbarazzato e confuso. È quanto emerge dal verbale dell’interrogatorio di garanzia cui Lerario è stato sottoposto il 28 dicembre.

Lerario era stato già interrogato due giorni prima nell’udienza di convalida dell’arresto. Nell’interrogatorio ha spiegato di aver incontrato per caso l’imprenditore Donato Mottola, durante un sopralluogo al mercato dei fiori di Terlizzi, dove si stava valutando se spostare i container per realizzare un campo di accoglienza per i migranti raccoglitori di olive. Un intervento, ha spiegato Lerario, resosi necessario dopo il rogo che pochi giorni prima, nel campo nomadi di Stornara, era costato la vita a due fratellini bulgari di 2 e 4 anni. In quella circostanza Mottola gli avrebbe lasciato un pacco e alcune bottiglie, ma Lerario si sarebbe accorto solo la mattina dopo della busta con il denaro. Non era, ha chiarito, una sua richiesta, ma un’iniziativa dell’imprenditore.

Lerario ha negato anche di aver fatto rimuovere le cimici dal suo ufficio, spiegando che quando i manutentori hanno trovato i dispositivi per le intercettazioni lui non si sarebbe reso conto di quanto stava accadendo e non aveva intenzione di ostacolare l’attività di indagine, di cui ha detto di essere a conoscenza per via di articoli di giornale e perché lui stesso aveva inviato alla Procura documenti relativi a gare e appalti.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Leo Gassmann in diretta su Radio Norba

Venerdì 26 aprile alle 16 con Alan Palmieri

Gianni Morandi con un occhio ferito sui social

Nel post scrive: “Ho fatto a pugni”

Sport

Serie A, oggi saranno disputati gli ultimi minuti di Udinese-Roma. Fu sospesa dopo il malore di Ndicka

Si riparte dal risultato di 1-1. Sulla panchina dei friulani debutto per Fabio Cannavaro

Coppa Italia, Atalanta in finale. Il 15 maggio contenderà il trofeo alla Juventus

Fiorentina battuta per 4-1 dopo la sconfitta dell’andata. Per Gasperini terza finale in sei stagioni

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

25 Aprile, Meloni con Mattarella: “Fine del fascismo pose le basi per la democrazia”

Si sono svolte, come ogni anno, le celebrazioni per il 25 aprile, festa della Liberazione dell’Italia dal nazifascismo. A Roma il presidente della Repubblica, Sergio…

25 aprile, tensione a Roma tra manifestanti pro-Palestina e Brigata ebraica. Sassi anche contro i cronisti

Momenti di tensione si sono registrati tra i manifestanti della Brigata ebraica e manifestanti pro-Palestina a Roma, a Porta San Paolo, durante le celebrazioni per…

25 aprile, Coldiretti: “Gite e scampagnate per quasi un italiano su due”

Nonostante le previsioni meteo incerte, quasi un italiano su due, il 46%, ha scelto di festeggiare il 25 aprile facendo una passeggiata, una gita fuori…

Stop al numero chiuso alla facoltà di Medicina, la Commissione al Senato adotta il testo base. Medici contrari

Il Comitato ristretto della commissione Istruzione di Palazzo Madama ha adottato il testo base che cancella il numero chiuso per accedere alle facoltà di Medicina. Soddisfatta…

Locali

Bari, a Cosenza emergenza in attacco. Assenti Diaw e Puscas

È una vera e propria emergenza nel reparto avanzato quella che dovrà fronteggiare il tecnico del Bari, Federico Giampaolo, in vista della trasferta di Cosenza,…

25 aprile, negli agriturismi pugliesi 10mila presenze. Coldiretti: “Turisti da Stati Uniti, Gran Bretagna, Olanda e Canada”

Sono oltre 10mila i pugliesi che hanno deciso di trascorrere in un agriturismo il 25 aprile. Ad affermarlo è Coldiretti sulla base delle rilevazioni di…

Fallimento F.C Bari 1908, Paparesta assolto dall’accusa di bancarotta fraudolenta

Il Tribunale di Bari ha assolto perché il fatto non sussiste Gianluca Paparesta, rinviato a giudizio con l’accusa di bancarotta fraudolenta in merito al fallimento…

Boom di presenze negli agriturismi pugliesi per i ponti di primavera. Turisti anche da Olanda, Usa, Canada e Regno Unito

Americani, canadesi, inglesi e olandesi sono i turisti che hanno scelto gli agriturismi pugliesi per il ponte del 25 aprile e che si sommano ai…

Made with 💖 by Xdevel