Ascolta Guarda

Taranto, call center taglia stipendi a chi si ammala. I sindacati diffidano l’azienda: “Ritiri le lettere ai dipendenti”

Stipendi tagliati ai lavoratori che si ammalano. Protagonista la Network contacts di Taranto che svolge call center. Stando a quanto riferito dai sindacati, i vertici dell’azienda avrebbero inviati delle lettere ai propri dipendenti in cui si comunicava che, in caso si fosse affetti da patologie alle corde vocali o alla vista, vi sarebbe stata una “drastica riduzione dell’orario di lavoro” e, di conseguenza, della restribuzione già a partire dal primo novembre. I sindacati Slc Cgil, Fistel Cisl e Ugl Tlcn hanno per questo inviato una diffida alla Network Contacts intimando di ritirare le lettere . La diffida è stata inoltrata anche al committente Enel. Se entro tre giorni l’azienda non dovesse tornare sui suoi passi, i sindacati hanno comunicato che procederanno “alla formale denuncia presso Spesal, il servizio di prevenzione e sicurezza negli ambienti di lavoro dell’Asl; all’ispettorato del lavoro e alla Procura della Repubblica, oltre a promuovere azioni risarcitorie a favore dei lavoratori. “Riteniamo questa comunicazione – hanno affermato nel corso di una conferenza stampa – anticostituzionale, illegittima, discriminatoria e vessatoria”.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

Oggi Alessandra Amoroso a Ostuni per “Road to Battiti”

Terzo appuntamento con il radio live show di Radio Norba. Si comincia alle 18

Sport

Serie A, il Bologna espugna Napoli. Qualificazione alla Champions League a un passo

I rossoblu hanno momentaneamente sorpassato la Juventus al terzo posto. Alle 20.45 Milan-Cagliari

 
  Diretta

Top News

Bambina di due anni e mezzo azzannata da un pitbull: è ricoverata in gravi condizioni al Niguarda di Milano

Una bambina di 2 anni e mezzo è in gravi condizioni all’ospedale Niguarda di Milano dopo essere stata azzannata da un pitbull mentre giocava con…

Classifica università, Italia in caduta libera a causa del calo nella ricerca

Harvard prima al mondo, in grande ascesa gli atenei cinesi. La Federico II di Napoli la migliore del Sud Italia, poi Bari Italia sempre più…

Guerra in Ucraina, attacco di Mosca su tutta la linea del fronte

L’esercito del Cremlino ha attaccato l’Ucraina su tutta la linea del fronte nelle ultime 24 ore. Lo riferisce lo stato maggiore di Kiev, aggiungendo che in…

In corsa contro i tumori al seno, Mattarella: “Fondamentale per l’umanità”

Al via a Roma la “Race for the cure”, manifestazione podistica di Komen Italia per la lotta ai tumori del seno. Presente alla cerimonia di…

Locali

Tra i 29 Alfieri della Repubblica ci sono anche un lucano e due pugliesi: la più giovane ha 14 anni

Ci sono anche due giovani pugliesi e un lucano tra i 29 Alfieri della Repubblica a cui il presidente Sergio Mattarella oggi ha consegnato gli…

Accoltella il marito e si costituisce: grave un 41enne a Taranto

A Taranto, una donna ha accoltellato il marito al culmine di una lite avvenuta in casa poi si è costituita. La vittima, un 41enne, trasportato…

Facevano prostituire ragazze minorenni nel Barese, 10 misure cautelari, anche nei confronti dei clienti

Giro di prostituzione di ragazze minorenni scoperto dalla polizia tra le province di Bari e Barletta-Andria-Trani. Dieci le misure cautelari eseguite, otto arresti, di cui…

Spaccio di droga a Minervino Murge, 14 arresti dei carabinieri

Vasta operazione dei carabinieri a Minervino Murge, nella provincia di Barletta-Andria-Trani. Sono 14 le misure cautelari eseguite all’alba di lunedì nei confronti di persone appartenenti…

Made with 💖 by Xdevel