Ascolta Guarda

Taranto, staccano la luce a un palazzo in cui vive una paraplegica: scatta la protesta

Un condominio di via cesare Battisti a Taranto si è visto staccare la corrente elettrica da Enel per presunte fatture non pagate risalenti finanche al 2007. I legali di Federconsumatori hanno inoltrato al Servizio Elettrico Nazionale una
diffida a ripristinare la fornitura di energia elettrica, tanto più che al nono piano abita una paraplegica.
Una situazione, osserva in una nota la presidente dell’associazione dei consumatori Maria Antonietta Brigida, che
oltre a creare “problemi di sicurezza con il portone al buio nelle ore serali, ha soprattutto messo fuori uso l’ascensore,
impendendo ad anziani e cittadini con problemi di salute di uscire di casa. Abbiamo anche informato il prefetto in quanto lede i diritti essenziali di numerosi cittadini”. L’amministratore condominiale ha contattato il call center per denunciare l’accaduto, ma l’addetto gli ha comunicato che “l’azienda ha provveduto volontariamente al distacco perché risulterebbero delle fatture non pagate per il totale abnorme, spropositato ed impensabile, di 17.058,34 euro, per consumi/conguagli non meglio precisati e risalenti addirittura al 2007”.
Avendo “il Condominio – sostiene la rappresentante dell’associazione dei consumatori – sempre regolarmente versato tutti gli importi corrispondenti alle fatture ricevute, non si comprende come Enel possa ora pretendere una somma così abnorme. Peraltro il Condominio non ha mai ricevuto una fattura per un importo del genere e, allo stato, non è
assolutamente in grado di sapere come sia stata determinata una simile somma”. Federcomsumatori ha chiesto all’azienda le fatture “che non sarebbero state pagate, con analitica indicazione e descrizione dei singoli importi e dei periodi in cui sarebbero maturati. Non è possibile – conclude Brigida – che tanti cittadini, di cui alcuni in condizioni di estrema fragilità, possano venire privati dei più elementari diritti in questo modo”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Levante diventa mamma

L’annuncio che rende felici i fan è arrivato sui social 

La statua di Dalla e Battiato pronta nel 2022

Sarà realizzata a Milo, vicino Catania. Omaggio ai due artisti con lo sguardo verso l’Etna

Sport

Juventus, Dybala e Morata fuori fino a metà ottobre. Salteranno Chelsea e Torino

I due attaccanti sono usciti per infortunio nella partita di ieri contro la Sampdoria

Leggerissime

Critiche alla statua della Spigolatrice di Sapri: “E’ sessista”

L’autore: “Sono allibito. La mia statua rappresenta un ideale di donna fiera”

Nicolas Cage, ubriaco e molesto cacciato da un locale

La caduta della star raccontata dal Sun

 
  Diretta

Top News

Si impicca in cella il presunto assassino di Chiara Ugolini

L’uomo entrò in casa della ragazza da una finestra Si è tolto la vita in carcere a Verona, impiccandosi, Emanuele Impellizzeri, il 38enne arrestato con…

Covid, 1772 casi in Italia. Incidenza all’1,4%. Aumentano i ricoveri

Sono 1772 i casi di covid accertati o confermati oggi in Italia, su 124.077 tamponi ( molecolari e antigenici ) analizzati. L’indice di contagiosità è…

Caso Morisi, Salvini porge l’altra guancia; critiche da Pd e M5S. Renzi( Iv): “Non faremo a Morisi quello che la Bestia ha fatto a noi”

L’indagine su Luca Morisi per cessione di stupefacenti suscita in primis la reazione di Matteo Salvini. Il leader della Lega affida ai social un messaggio…

L’ideatore della Bestia di Salvini è indagato per droga. Morisi: “Chiedo scusa per la mia fragilità”

Luca Morisi, mantovano classe ’73, ideatore della campagna social della Lega e della cosiddetta “Bestia” (il gruppo dei social media manager di Salvini), è iscritto…

Locali

Detenuto evaso dal Policlinico di Bari, rintracciato e arrestato a Lecce

È stato rintracciato e arrestato a Lecce il detenuto 39enne Vincenzo Rosetti, evaso ieri sera dal pronto soccorso del Policlinico di Bari dove si trovava…

Covid: in Puglia stabile l’incidenza, mentre calano positivi e ricoveri. In Basilicata 15 nuovi casi

In Puglia, su 6284 test analizzati, 57 sono risultati positivi con due decessi. Stabile rispetto a ieri l’incidenza, pari allo 0,9%. Le province più colpite…

Ilva, l’ex commissario Laghi agli arresti domiciliari per corruzione

Un patto corruttivo basato su scambi di favori e utilità per limitare i guai giudiziari dell’ex Ilva di Taranto in amministrazione straordinaria. È l’ipotesi accusatoria…

Crisi politica al Comune di Barletta, si dimette il sindaco Cannito

Cosimo Cannito, sindaco di Barletta, ha rassegnato le dimissioni questa mattina. In una nota, inviata anche al Prefetto, ha auspicato che tutte le forze politiche…

Made with 💖 by Xdevel