Ascolta Guarda

Tentato assalto a portavalori sull’A14 a Bitonto: veicoli in fiamme e tre guardie giurate aggredite, sono lievemente ferite

Tentato assalto a un portavalori della Sicuritalia sull’Autostrada A14 Bologna – Taranto poco prima delle 7.30. Un commando composto da almeno cinque persone, ha tentato una rapina a un portavalori sull’autostrada A14 e per coprirsi la fuga ha dato alle fiamme cinque veicoli sulle carreggiate nord e sud. E’ accaduto al chilometro 656, nel tratto tra Molfetta e Bitonto, che è stato temporaneamente chiuso al traffico con deviazioni. Sono stati esplosi dei colpi d’arma da fuoco e tre guardie giurate sono rimaste lievemente ferite. Non è ancora chiara la dinamica, sulla quale sono al lavoro gli agenti della Polizia stradale e della Squadra mobile. Lunghe code si registrano attualmente su quel tratto autostradale in entrambe le direzioni. 

E arriva la denuncia di Miriam Ruta, segretaria generale della Fisascat Cisl Bari, denunciando che “rischiano la vita ogni giorno e ogni istante gli addetti alla vigilanza privata”. “Assalto sventato – dice la sindacalista – grazie alla professionalità dell’equipaggio. Ci teniamo a esprimere vicinanza e solidarietà ai lavoratori coinvolti. Qualche giorno fa ricordiamo che a Treviso è morto per un malore in servizio un dipendente di un noto istituto di vigilanza, sottoposto a stress dalle troppe ore di lavoro straordinario e turni massacranti. Questi eventi fanno emergere ancora una volta l’immobilismo delle istituzioni, ciò che come Fisascat denunciamo da tempo: i dipendenti dei servizi di sicurezza e della vigilanza privata lavorano in condizioni ormai inaccettabili, con turni ai limiti della legalità e in costante violazione delle norme di legge in materia di sicurezza”.
“Lunedi’ – conclude Ruta – scenderemo in piazza a Roma con una manifestazione nazionale. Più volte al ministro del Lavoro Orlando abbiamo rappresentato la condizione di difficoltà delle lavoratrici e dei lavoratori del settore della Vigilanza Privata e dei Servizi Fiduciari senza rinnovo del contratto nazionale da più di 6 anni”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Fedez e Barbara D’Urso hanno fatto pace

Sui social le immagini dei due insieme

Annalisa sarà la madrina del Roma Pride

“Sono onorata di poter dare il mio contributo in questa giornata così importante!”

Yes We Work

 
  Diretta

Top News

Niente Reddito di cittadinanza per chi si rovina con il gioco d’azzardo

Niente reddito di cittadinanza per chi ha vinto al gioco, anche se poi si è rovinato perdendo tutto. L’ha deciso la Corte Costituzionale su una…

Guerra in Medio Oriente, Biden: “Paesi arabi pronti a riconoscere pienamente Israele”

L’Arabia Saudita e altri Paesi arabi sono “pronti a riconoscere pienamente Israele”. Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden, in una conversazione…

Siria, raid di Israele su Aleppo. I media locali: “38 le vittime”

È di 38 vittime, tra civili e militari, il bilancio di alcuni attacchi aerei condotti nella notte dall’esercito israeliano nella città siriana di Aleppo, nella…

Flavio Briatore: “Mi è stato diagnosticato un tumore“

L’imprenditore ha raccontato di essere stato operato d’urgenza Flavio Briatore è stato dimesso dall’ospedale San Raffaele di Milano dove ha subito un intervento al cuore.…

Locali

Aggredita 13enne a Bari, perde anche un dente. Indagano i carabinieri

Baby gang in azione nella tarda serata di ieri a Bari, in piazza Mercantile. Una ragazzina di 13 anni sarebbe stata aggredita da un gruppo…

Nascondeva pistola, munizioni da guerra e tritolo: ai domiciliari 84enne del Tarantino

Nascondeva nella rimessa della sua casa una pistola a tamburo con 82 proiettili di vario calibro, munizionamento da guerra, circa 6,5 kg di esplosivo diviso…

Nasconde la droga nel caricabatterie del cellulare e nel telecomando dell’auto: arrestato pusher a Lecce

A Lecce, la polizia ha arrestato un presunto spacciatore, un trentenne di nazionalità indiana, mentre vendeva stupefacenti in pieno centro. La segnalazione è arrivata tramite…

Scontri al termine di Brindisi-Taranto, emessi otto Daspo

La Questura di Brindisi ha emesso otto divieti di accesso alle manifestazioni sportive per otto tifosi del Brindisi e del Taranto, tra cui un minorenne,…

Made with 💖 by Xdevel