Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Ucraina, l’annuncio di Mosca: “Le forze di Kiev si stanno ritirando da Severodonetsk”. Al via domani l’esercitazione militare internazionale nel Baltico

Le forze armate ucraine si starebbero ritirando da Severodonetsk verso Lysychansk a causa di perdite arrivate fino al 90% degli effettivi. È lo scenario annunciato dai russi alla vigilia dell’apertura dell’esercitazione militare ‘Baltops’ nel Mar Baltico. Durerà fino al 17 giugno e vi prenderanno parte 16 Paesi, i 14 attuali membri della Nato più Svezia e Finlandia. Previste manovre tattiche anche nello spazio aereo della regione, che si concluderanno a Kiel, in Germania. Saranno coinvolti oltre 4000 militari, truppe d’assalto marittimo, oltre 60 aerei e 40 navi.

Intanto il governo di Kiev si dice non ancora pronta a riprendere i colloqui di pace. Gli ucraini, secondo quanto trapela, vogliono prima rafforzare la propria posizione attraverso nuove armi e respingere l’assalto dei russi. Stati Uniti, Unione Europea e Regno Unito continuano a portare avanti la propria azione diplomatica. Per il presidente francese, Emmanuel Macron, è importante “non umiliare la Russia”. “Così umilia la Francia”, ha replicato il ministro degli Esteri ucraino, Kuleba.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cesare Cremonini, ecco “Nonostante tutto” con Elisa

Esce oggi anche il video che accompagna la canzone

Pinguini Tattici Nucleari, il nuovo singolo con Max Pezzali

L'attesa è finita: ecco "Bottiglie vuote"

Sport

Champions League, impresa dell’Inter a Monaco. Bayern battuto per 2-1

Gol di Lautaro e Frattesi, pari tedesco firmato da Muller. Mercoledì prossimo il ritorno a San Siro

Calcio, al via stasera la 31esima giornata di Serie A. Si parte con Genoa-Udinese alle 20.45

Domani in campo Inter e Milan. Domenica i big match saranno Atalanta-Lazio e Roma-Juventus

 
  Diretta

Top News

Elicottero cade nel fiume Hudson a New York, sei morti, tra cui una famiglia di turisti spagnoli

Tragedia a New York nella serata italiana di giovedì, dove un elicottero turistico è caduto nel fiume Hudson uccidendo tutti i sei passeggeri a bordo,…

Papa Francesco a sorpresa a San Pietro, si prepara alla Pasqua

Ha aspettato che finisse la consueta messa di mezzogiorno per scendere in basilica. Anche oggi il Papa, tuttora convalescente dopo i quasi quaranta giorni di…

Save the Children, metà dei bambini al Sud usa lo smartphone tutti i giorni ma resta diffusa la povertà educativa digitale

Quasi 5 bambini del Sud e delle Isole su dieci usa lo smartphone tutti i giorni. Una media superiore al dato del nord (23,9%) e…

Carlo e Camilla, la visita a sorpresa al Papa e il discorso del re in italiano a Montecitorio tra sorrisi e citazioni storiche

Carlo e Camilla sono andati a trovare Papa Francesco a Santa Marta, a sorpresa. E il sovrano britannico, in viaggio per quattro giorni in Italia con…

Locali

Puglia, strage senza fine sulle strade, nel Salento muore un 24enne. È la tredicesima vittima in una settimana

Non si ferma la scia di sangue sulle strade pugliesi. Nella notte tra giovedì e venerdì è morto all’ospedale Vito Fazzi di Lecce Cristian Greco,…

Incendio distrugge 16 auto in una concessionaria a Terlizzi

Un incendio è divampato intorno alle due della notte tra giovedì e venerdì in una rivendita di auto sulla provinciale 2 tra Ruvo di Puglia…

Auto si ribalta tra Putignano e Alberobello, ferita una donna rimasta intrappolata nell’abitacolo

Una donna, coinvolta venerdì mattina in un’incidente stradale sulla provinciale 172 tra Putignano e Alberobello, nel Barese, è rimasta ferita ed è stata trasportata in…

Si allunga la scia di sangue sulle strade pugliesi: 19enne perde la vita in un frontale con un furgone di braccianti a Brindisi

Ancora un incidente mortale sulle strade pugliesi. Sulla provinciale che collega Brindisi a San Pietro Vernotico, una moto di grossa cilindrata si è scontrata con…

Made with 💖 by Xdevel