Ascolta Guarda
Canali

Va da imprenditore agricolo armato di pistola carica. Un arresto a Foggia, si cerca il complice fuggito in scooter

Erano andati in un’azienda agricola di Foggia con una pistola nel marsupio pronta a sparare. Il titolare non c’era e, quando sono arrivati i carabinieri, i due hanno tentato la fuga in sella a uno scooter. Uno dei due ci è riuscito, mentre l’altro, Giuseppe Bruno, 30 anni, è stato arrestato. Gli investigatori ipotizzano che i malviventi avessero intenzione di uccidere l’imprenditore. Bruno, foggiano, è accusato di possesso illegale di una pistola calibro 765 Beretta, rinvenuta con colpi in canna e il cane alzato, resistenza a pubblico ufficiale ed evasione. Il fatto è successo venerdi scorso e l’arresto è stato convalidato dal gip. Nel marsupio, oltre alla pistola, Bruno aveva 3500 euro. Per il giudice per le indagini preliminari che ha convalidato l’arresto, Antonio Sicuranza, “è verosimile che Bruno e l’ignoto complice avessero ricevuto l’incarico di uccidere l’imprenditore, non potendo interpretare diversamente il fatto che la pistola non solo aveva il colpo in canna ma presentava anche il cane alzato”.
Già il 26 giugno scorso scorso le forze dell’ordine avevano sventato un attentato, allorquando la squadra mobile
intervenne tempestivamente prima di un agguato ai danni di Antonio Fratianni, imprenditore edile, alla periferia di Foggia, ordinato dal clan Francavilla per la presunta mancata restituzione dei “soldi sporchi” ricevuti e che avrebbe dovuto reinvestire. Per quel progetto di morte il 22 luglio, su disposizione della Dda di Bari, la squadra mobile ha
fermato 7 foggiani, tra cui Emiliano Francavilla, al vertice dell’omonimo clan. Lo stesso Fratianni venne poi arrestato
perché accusato del duplice tentato omicidio avvenuto il 2 marzo scorso a Nettuno ai danni dell’altro capo clan Antonello Francavilla (fratello maggiore di Emiliano) e del figlio di appena 15 anni.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Elon Musk sospende Kanye West da Twitter

La motivazione è “incitamento alla violenza”

Leggerissime

Gli italiani del 2022 sono malinconici e insicuri

Il rapporto del Censis: 8 su 10 non faranno sacrifici per migliorare

Calendario dell'avvento 2022

 
  Diretta

Top News

Migranti, Giorgia Meloni: “Non possiamo gestire da soli i flussi, serve europeizzazione nella gestione dei rimpatri”

“Ci vuole più Europa sul fronte sud, da soli non possiamo gestire un flusso con dimensioni ormai ingestibili. Occorre che l’Europa realizzi con urgenza un…

Ucraina, bombardamenti su Kherson. A Mariupol spunta una base militare russa. Fermato a Londra l’oligarca russo Mikhail Fridman

Prosegue la guerra in Ucraina. Bombardato dall’esercito russo il distretto di Nikopol, nella zona della centrale nucleare di Zaporizhzhia: danneggiati gasdotti e le reti elettriche.…

Attentato diplomatica italiana ad Atene: disposta vigilanza per la sorella Elly, deputata Pd. Non si esclude il terrorismo

La prefettura di Bologna ha attivato, in via precauzionale, una vigilanza nei confronti della deputata Elly Schlein, dopo l’attentato che ha colpito ad Atene la…

Vola il prezzo dell’energia: speso il 63,7% in più rispetto al 2021. Aumenta il costo dei carburanti. Confindustria: “Servono interventi forti per creare Pil”

Una famiglia tipo italiana negli ultimi 12 mesi ha speso il 63,7% in più rispetto all’anno scorso. Torna a salire la bolletta di novembre, dopo…

Locali

Maltempo: allerta arancione in Salento, gialla su Puglia centrale e Tarantino

Weekend di maltempo in Puglia. La Protezione civile regionale ha diramato un avviso di allerta arancione per il maltempo in Salento dalle 20.00 di questa…

Sanità: anziana morta al pronto soccorso di Brindisi, indagati due medici e tre dirigenti

Indagati due medici e tre dirigenti per il decesso di una paziente al pronto soccorso dell’ospedale Perrino di Brindisi. La vittima, una donna 77enne di…

Crea scompiglio al pronto soccorso di Taranto: arrestato 24enne

Ha inveito contro il personale medico e infermieristico del pronto soccorso dell’ospedale Santissima Annunziata di Taranto e gli addetti alla vigilanza, creando grande scompiglio e…

Omicidio del 19enne Paolo Stasi: due indagati, uno è minorenne

Il giovane di Francavilla Fontana fu ucciso con due colpi di arma di piccolo calibro Sono due, e uno di loro è minorenne, gli indagati…

Made with 💖 by Xdevel