Ascolta Guarda

Artisti Battiti Live 2024

Banner Battiti Regone Puglia

Atletica, Jacobs vince la finale dei 100 metri a Turku in 9”92. Ali secondo a 9”96

Non era mai accaduto che due italiani chiudessero la stessa gara sotto i dieci secondi

Marcell Jacobs ha vinto la finale dei 100 metri nel meeting finlandese di atletica a Torku. L’azzurro ha chiuso la gara in 9”92, seguito dal compagno di squadra Chituru Ali a 9”96. Non era mai successo, nella storia dell’atletica italiana, che due azzurri chiudessero la stessa gara dei 100 metri con un tempo inferiore ai dieci secondi. Jacobs, già campione olimpico ed europeo, ha totalizzato il terzo miglior tempo in carriera, superiore solo ai 9”80 della finale olimpica di Tokyo e ai 9”84 della semifinale in Giappone. Una crono che lo colloca al quinto posto delle liste mondiali dell’anno a un mese e mezzo dall’inizio delle Olimpiadi di Parigi. Chituru Ali ha invece superato in un colpo solo Filippo Tortu e Pietro Mennea nelle liste italiane “all time”, diventando il secondo italiano di tutti i tempi. Già in batteria il duo italiano aveva dato spettacolo con i 9”99 di Jacobs e i 10”01 di Ali.

“Sono veramente contento per le due gare di oggi”, ha dichiarato a fine gara Jacobs. “Sono contentissimo per me e per Chituru, che ha fatto veramente un’ottima prova”, ha aggiunto, “Io mi sento un po’ un fratello maggiore, abbiamo fatto una gara incredibile, e spero che sia l’inizio di una grande stagione che culminerà, ovviamente, con l’Olimpiade di Parigi”.

Vincenzo Murgolo
(Foto: pagina Facebook dell’Italia Team)

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live il 6 e 7 luglio a Otranto

Ufficiali le ultime due date del festival dell'estate italiana, che quest'anno sbarca su Canale5. E aspettando Otranto, il 4 luglio a Bari c'è Elodie per…

Medimex, Taranto “s’infiamma” con i The Smile

Per la prima volta in Italia il loro atteso tour live, successo anche per Pulp e The Jesus and Mary Chain …

Sport

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Assoturismo, un turista su due è straniero. Arrivi dall’estero 5 volte superiori al 2023. Il picco nel mese di luglio

Ventisei milioni di turisti stranieri in Italia per quest’estate: sono le previsioni di Assoturismo che ha contato 105 milioni di peronottamenti , 2,6 milioni in…

La debacle di Biden nel duello tv con Trump: democratici Usa in imbarazzo ma il presidente non molla la corsa

E’ stata una debacle il primo duello presidenziale tv alla Cnn tra il presidente degli Stati Uniti in carica, Joe biden, e il candidato repubblicano…

In centinaia ai funerali del 17enne ucciso a Pescara, la nonna: “Giovani cambiate questo mondo marcio”

Tra lacrime e applausi è stato accolto il feretro di Christopher Thomas Luciani per l’ultimo saluto. Oggi, 28 giugno, si sono celebrati i funerali del…

Biden vacilla nel primo duello tv, dem in “forte panico”. Scontri e insulti con Trump

Media e analisti americani sono pressochè concordi: nel primo duello presidenziale tv, Joe Biden è andato male. Voce debole e roca (per un raffreddore, ha…

Locali

Ostuni, auto di clienti di un resort distrutte da un incendio doloso

Un incendio molto probabilmente di origine dolosa ha distrutto tre auto nell’area parcheggio di un agri-resort a Diana Marina, sul litorale di Ostuni, nel Brindisino.…

Finisce fuori strada in una rotonda, muore avvocatessa 53enne di Lecce, era candidata alle ultime elezioni

Una donna di 53 anni, Simona Blago, avvocatessa, ha perso la vita nella notte tra venerdì e sabato in un incidente stradale sulla strada comunale…

Scoperte e sequestrate oltre 4mila piante di marijuana in un campo nomadi nel Salento

La guardia di finanza di Lecce ha scoperto e sequestrato tre diverse zone rurali adibite a coltivazione di marijuana limitrofe al campo Panareo, nell’area in…

Estate da record per i turisti italiani: in 29 milioni pronti a partire. Puglia in pole position

Sono 29 milioni gli italiani pronti a partire tra giugno e settembre, per uno o più viaggi, con un budget complessivo pro capite a disposizione…

Made with 💖 by Xdevel