Ascolta Guarda

Musica – I Negramaro si sono sciolti per due mesi. Ecco perchè

“Amore che torni” è il titolo del nuovo album dei Negramaro che esce venerdì, 17 novembre, ed è il disco che ha ricomposto di fatto la band. La crisi non era mai stata dichiarata fino ad oggi.

Presentando il nuovo disco Giuliano Sangiorgi ha detto: “Forse oggi avreste potuto non essere qui. Ci siamo lasciati per qualche mese, io sono andato a New York perchè era necessario non rimanere vicini”.

La crisi è arrivata perchè  dopo anni di intesa si era caduti nella routine, nelle cose da dover fare e nell’essere presenti, a prescindere dalla voglia di esserci. “Ho provato la paura vera di non voler tornare più indietro – ha detto Giuliano – prima di partire per gli Stati Uniti sono andato in studio per registrare “Ci sto pensando da un po’” per cancellarla e poi registrarla da zero, perchè parlava di quello che ci stava succedendo e mi faceva soffrire. A New York invece ho scritto una canzone che non è entrata nel disco e che parla dell’arrivo di una bambina e di come un evento del genere possa scompaginare tutte le carte in tavola. Al ritorno l’ho fatta sentire ad Andrea Mariano che solo dopo mi ha rivelato di aspettare una figlia. Ci siamo abbracciati e da lì è ripartito tutto”.

Dopo l’uscita del disco la band si concentrerà sui live che porteranno i ragazzi in tutta Italia negli stadi e a suonare in casa a Lecce il 13 luglio.

La band sarà anche ospite di X Factor: “Andremo lì a raccontare la nostra storia – hanno spiegato – perchè i ragazzini di oggi hanno visto nascere la musica dalla televisione e abbiamo capito che è giusto andare a raccontare anche nel contesto che oggi la loro generazione vive come naturale, le vicende musicali che hanno avuto storie differenti come la nostra”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Canada, strage in una scuola scuola media: almeno 9 morti e 27 feriti in una sparatoria

Una sparatoria è avvenuta nella scuola media Tumbler Ridge in British Columbia, in Canada. Nove i morti e 27 i feriti. La persona che ha…

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

Locali

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Annarosa, 100 anni, operata al femore: intervento riuscito a Policoro

E’ durato 45 minuti ed è riuscito perfettamente l’intervento a cui è stata sottoposta Annarosa, 100 anni, paziente di Pisticci, operata all’ospedale “Papa Giovanni Paolo…

Dalla Striscia di Gaza al Policlinico di Bari per farsi curare: ricoverati tre palestinesi, due sono bambini

Tre famiglie palestinesi provenienti da Gaza sono state accolte questa mattina al Policlinico di Bari, dove l’Azienda ospedaliero-universitaria ha avviato la presa in carico di…

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music