Ascolta Guarda

Battiti Live stasera su Italia 1

Questa sera, mercoledì 10 luglio, su Italia 1 alle 21,10 andrà in onda la prima tappa del Radionorba Battiti Live condotta dal direttore artistico Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci.
Sul palco di piazza della Marina Piccola a Vieste salirà Gigi D’Alessio, un grandissimo della musica italiana, che quest’estate propone uno dei brani gettonatissimi nelle radio, “Quanto amore si dà”, con la partecipazione di Guè Pequeno (3,5 milioni di visualizzazioni su YouTube a un mese dal lancio). Il rapper milanese è un altro grande nome del cast di Vieste: da una settimana ha lanciato l’Ep “Gelida estate”, anticipato dal singolo “Montenapo” in duetto con Lazza, e subito dopo Battiti sarà impegnato con il “Guè Pequeno: Summer 2019”, che lo porterà in giro per l’Italia e in Europa fino ai primi di settembre. La pattuglia dei rapper sarà molto nutrita a Vieste: ci sarà un altro nome celebre della scena hip hop, Mondo Marcio, tornato quest’anno con l’album “Uomo!”; ci sarà il napoletano Luchè, fondatore dei CoSang prima di intraprendere la carriera solista e fresco di uscita del disco e del libro “Potere (Il giorno dopo)”; attesissimo anche il ritorno di Fred De Palma, che dopo il clamoroso successo dell’anno scorso
con “D’estate non vale”, quest’anno proverà nuovamente a far ballare tutti con “Una volta ancora”, sempre in coppia con la pop star internazionale Ana Mena in arrivo a Vieste in queste ore direttamente dalla Spagna, anche lei sul palco di Battiti. E a proposito di canzoni che riescono a far ballare tutti, quest’anno i candidati al ballo collettivo di piazza sono senza dubbio i Boomdabash, che hanno lanciato il “Mambo salentino” con Alessandra Amoroso: la formazione salentina, una delle migliori band reggae italiane, ha da poco annunciato altre 11 date dell’esplosivo “Per un milione tour”, in tutto dunque 25 concerti. “Mambo Salentino” è tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle radio nazionali. Nella top ten c’è anche il candidato numero 1 al titolo di tormentone estivo , “Jambo”, di Giusy Ferreri e Takagi & Ketra, i due produttori di successo, anche loro nel cast di Vieste: “Jambo” è il brano più di tendenza nell’ultima settimana di YouTube, in due settimane ha raccolto oltre 6 milioni di click, ed è in testa alla classifica dei brani digitali più venduti su tutte le piattaforme. Oltre a Giusy, sul palco di Battiti la quota rosa sarà completata con Levante ed Elodie, quest’ultima anche lei con “Margarita”, nella top ten delle canzoni più trend su YouTube. Levante, invece, proprio nelle ultime ore ha pubblicato il su nuovo singolo, “Lo stretto necessario”, in duetto con Carmen Consoli. Nel cast di Vieste anche Gabry Ponte, con un nuovo dj-set che conterà la partecipazione di una decina di live performer ed effetti speciali per un remix tributo alla musica italiana di tutti i tempi. E veniamo a tre ospiti particolarmente attesi. Irama, idolo delle teenagers, che quest’anno propone “Arrogante”, hit col ritmo latino a cui è associata la “Arrogante Challange”, una sfida
sul balletto lanciato da Irama. Il brano di Irama è nella top ten di tutte le classifiche. a Vieste ci sarà poi Mahmood, la grande novità musicale di questo 2019, vincitore del Festival di Sanremo e secondo classificato all’Eurovision contest (miglior piazzamento di sempre per l’Italia).
Recentemente “Soldi” è stata proclamata la canzone italiana più ascoltata di sempre, grazie alla diffusione streaming, 81 milioni su Spotify e oltre 100 milioni su YouTub. Ed infine un successo mondiale, come quello de Il Volo, formazione che in soli dieci anni ha conquistato il mondo con il “Bel canto”, attualmente in radio con “A chi mi dice”, estratto dall’ultimo album “Musica”, entrato nella Top 10 di iTunes degli album più venduti in ben 14 paesi, da Malta al Brasile, dalla Finlandia a Israele e recentemente hanno ricevuto il Creator award d’Oro, riconoscimento che YouTube attribuisce ai canali che superano 1 milione di iscritti. Insomma, un cast di altissimo livello per il debutto del Radionorba Battiti Live 2019 su Italia1.

Musica & Spettacolo

Addio a Robert Redford

L’affascinante attore americano aveva 89 anni. E' morto nel sonno

Laura Pausini in diretta su Radio Norba

Mercoledì 17 settembre alle 15:30 nel Music College

Sport

Calcio, la Juventus vince il “derby d’Italia” nel finale. Inter battuta 4-3

Bianconeri a punteggio pieno in classifica. Per i nerazzurri secondo stop consecutivo

Atletica, Mondiali di Tokyo: la pugliese Palmisano argento nella 35 km di marcia

"Ho anche pensato di fermarmi ma continuavo a ripetermi che non poteva essere come Parigi"

Leggerissime

Vacanze, in 10 milioni scelgono settembre. Nella top ten delle destinazioni new entry l’Abruzzo

Le destinazioni preferite sono Toscana, Lazio, Emilia Romagna e Liguria, seguite dalla Sicilia, dal Trentino Alto Adige e dall'Abruzzo

 
  Diretta

Top News

Giappone, cresce il numero dei centenari: sono quasi 100mila, il 90% sono donne. La longevità grazie anche alla dieta

Sono quasi centomila i centenari in Giappone, e 90 su 100 sono donne. Cresce per il 55mo anno consecutivo il numero di giapponesi che hanno…

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Locali

Cade dal cornicione cercando di raggiunge figlio di tre anni solo in casa, grave una 32enne

Si sarebbe resa conto di aver lasciato solo in casa suo figlio di tre anni, chiudendo, inavvertitamente la porta d’ingresso, ed è per questo che…

Miss Italia 2025 è la 18enne lucana Katia Buchicchio, per la prima volta la Basilicata conquista il titolo

Miss Italia 2025 è Katia Buchicchio, 18 anni, originaria di Anzi, piccolo paese in provincia di Potenza. La finale si è svolta ieri sera a…

Trinitapoli, incendio in una palazzina: evacuate sei famiglie, nessun ferito

Un incendio è divampato nella tarda serata di ieri all’ultimo piano di una palazzina di via Nenni a Trinitapoli, nel Nordbarese. Evacuate per precauzione sei…

Ruffano, sparatoria davanti a un bar: ferito 17enne. Movente legato a regolamento di conti tra tifoserie

Sarebbe un regolamento di conti legato alla tifoseria organizzata il movente della sparatoria avvenuta domenica sera a Ruffano, nel Leccese. Un ragazzo di 17 anni…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-