Ascolta Guarda

CALCIO/ Playoff Serie B, il Lecce pareggia ed è eliminato

Finisce 1-1 contro il Venezia; Mancosu sbaglia un rigore all’81’

Niente da fare per il Lecce, che abbandona il sogno del ritorno immediato in Serie A. I giallorossi pareggiano 1-1 contro il Venezia al Via del Mare dopo aver perso in Veneto qualche giorno fa.

Una partita dai tanti rimpianti per i salentini, che hanno dominato per tutto il primo tempo senza, però, riuscire a trovare il gol. La squadra di Corini colpisce anche una rocambolesca traversa.

Il match cambia proprio nei minuti di recupero del primo tempo quando l’arbitro Irrati, dopo aver controllato il Var, concede un calcio di rigore al Venezia che Aramu trasforma senza problemi.

Nella ripresa il Lecce prova l’arrembaggio, ma il Venezia si difende bene. Almeno fino al 65′, quando Pettinari riesce a spingere in rete un assist di Lucioni: 1-1 e partita che si riapre improvvisamente. La grande occasione per agganciare la finale arriva all’81’: fallo di mani nell’area veneziana e calcio di rigore per il Lecce. Sul dischetto va Mancosu, che però spara alto.

Il Lecce cerca di spingere fino al termine dei cinque minuti di recupero, crea anche un paio di occasioni pericolose, con mischie nell’area piccola, ma l’1-1 non cambia. Il Venezia vola in finale playoff promozione. Il Lecce deve riflettere sui tanti errori, soprattutto nel finale di regular season dopo lo stop imposto dall’emergenza Covid.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Ed Sheeran, da oggi il nuovo singolo “Camera”

Per celebrare l'uscita, ha pubblicato il video ufficiale del suo nuovo singolo "Camera", con protagonista Phoebe Dynevor

Damiano David, nuovo singolo con Tyla e Nile Rodgers

“Talk to me” disponibile dal 12 settembre

 
  Diretta

Top News

Ville, quadri d’autore e zanne d’elefante: l’eredità di Armani. E la società dovrà entrare in borsa o essere venduta ai big del lusso

“Il mio ritratto di Andy Warhol a Leo”, mentre il quadro di Matisse e la foto della mano di Man Ray alla sorella Rosanna. “Re”…

Le ceneri di “Fido” nella tomba del padrone: la proposta in Campania

Portare con sé l’animale da compagnia anche dopo la vita. Una proposta della Commissione regionale sanità della Campana prevede la possibilità di tumulare le ceneri…

Droni russi sulla Polonia, tensione alle stelle tra Mosca e la Nato

Tensione alle stelle tra la Russia e la Nato dopo che la notte scorsa uno sciame di droni russi ha violato lo spazio aereo nelle…

Tracce di vita su Marte. Minerali scoperti dal rover Perseverance della Nasa

Alcune potenziali tracce di vita passata sono state trovate su Marte. Il rover Perseverance della Nasa ha rinvenuto, sulla superficie del pianeta, insoliti minerali associati…

Locali

Sergio Fontana si è dimesso da presidente di Confindustria Puglia: “Motivi personali”

Sergio Fontana non è più il presidente di Confindustria Puglia, incarico che ricopriva dal 2020. La decisione, come riferito dal diretto interessato, è dovuta a…

Incidenti in Puglia, tre camionisti morti in poche ore

Tre morti in poche ore in Puglia a causa di incidenti. Un uomo di 69 anni ha perso la vita all’alba sulla provinciale Spinazzola-Poggiorsini, nel…

Maltempo in Salento: fulmine fa crollare tetto di una casa, tromba d’aria e alberi caduti a Lecce

La scorsa notte in Salento il maltempo ha causato molti disagi. A Giuggianello, in provincia di Lecce, un fulmine si è abbattuto su una casa…

Un morto e sette feriti in un incidente stradale nel Leccese: sono tutti motociclisti usciti in gruppo. La vittima aveva 36 anni

E’ di un morto e sette feriti il bilancio di un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di martedì sulla statale 101 che collega Lecce…

Made with 💖 by Xdevel

Segui la diretta della partita di calcio del Bari

-

-

-