Ascolta Guarda
PALATOUR

Caldo africano in Puglia, malore per operai e vigili del fuoco e un decesso

In tutta la provincia di Bari e nel Brindisino, la colonnina di mercurio ha registrato oltre 40 gradi

Il caldo africano, che si sta abbattendo in questi giorni anche sulla Puglia, ieri ha fatto segnare una media di 40.7 gradi sulla colonnina di mercurio in tutta la provincia di Bari. Temperature roventi anche nel Brindisino. Gli unici che hanno respirato un po’ di fresco sono i residenti dei comuni a nord di Foggia, dove si sono registrate temperature anche di 28 gradi. Ma sono arrivati, proprio ieri, i primi malori conseguenti al clima rovente. Nel cantiere dell’ospedale San Cataldo di Taranto, due operai hanno avuto un collasso mentre lavoravano sotto il sole. Uno di loro è stato ricoverato, in coma, completamente disidratato. Ora è sveglio, ma intubato. Altri tre, dopo essersi riparati all’ombra, si sono ripresi. Intanto, in alcuni comuni del Salento, a causa delle temperature roventi, si sono verificati diversi black-out. Continuano anche i roghi: due vigili del fuoco sono stati ricoverati, disidratati, dopo aver cercato di domare le fiamme divampate in una pineta di Maglie.

E si registra anche un decesso, forse dovuto proprio al caldo. Un ragazzo di 27 anni originario del Mali, residente a Eboli, è morto in seguito a un malore, ieri, intorno alle 18, mentre percorreva in bicicletta la strada provinciale che collega Tuturano a Brindisi. A quanto ricostruito, il giovane aveva lavorato nei campi per molte ore. Si sta verificando se il malore possa essere la conseguenza della fatica e del forte caldo. Sul posto sono intervenuti gli agenti della polizia locale. La vittima si trovava in Puglia da tre giorni proprio per motivi di
lavoro. I soccorsi sono stati chiamati da un passante che ha visto il ragazzo accasciarsi a bordo strada.

Stefania Losito

@credits: foto di 3bmeteo.com

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Sport

Champions League, pareggi casalinghi per Napoli e Juventus. Oggi in campo Inter e Atalanta

I partenopei non sono andati oltre lo 0-0 con l’Eintracht Francoforte. Bianconeri bloccati sull’1-1 dallo Sporting Lisbona

 
  Diretta

Top News

Il democratico Mamdani è il nuovo sindaco di New York. È il primo musulmano a guidare la ‘Grande Mela’

Un anno dopo la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca e a un anno dalle prossime elezioni di medio termine, negli Stati Uniti i…

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music