Ascolta Guarda

Clamoroso gesto di generosità degli Stadio: cedono a Michielin l’Eurovision song Festival

Sarà Francesca Michielin, la più giovane big del Festival numero 66, a rappresentare l’Italia all’Eurovision song contest il 14 maggio a Stoccolma con la canzone “Nessun grado di separazione”. La decisione è stata presa dalla Rai e comunicata dal direttore di Raiuno Giancarlo Leone. La possibilità di gareggiare a Stoccolma spetta al vincitore del festival ma gli Stadio hanno comunicato subito la loro rinuncia. Gaetano Curreri ha spiegato in serata in diretta durante Domenica in le ragioni di questa rinuncia: “Noi Stadio abbiamo sempre lavorato in modo da creare collaborazione tra gli artisti, è il nostro modo di fare. Gireremo l’Europa, ma cominciando dai club. Ci sembrava che Francesca Michielin meritasse questa grande opportunità per la bravura e il talento che ha dimostrato di avere in questo festival e abbiamo deciso di rinunciare”.
Francesca, che ha colto l’occasione con grande gioia, si era detta grande fan dell’Eurovision song contest: parteciparvi era il suo sogno. Bravi gli Stadio, che hanno meritato di vincere Sanremo. E anche generosi: hanno permesso a una validissima artista di 21 anni di continuare a crescere. E così le parole di tante canzoni di questo bel Festival, i messaggi di amore amicizia concordia generosità, si sono trasformate in un fatto. Gli Stadio, più anziani, si fanno da parte, come il padre che canta a sua figlia “Un giorno mi dirai”: “Un giorno ti dirò, che ho rinunciato alla mia felicità per te…”. Ecco il Festival di Sanremo non poteva che terminare nel modo migliore.

Maurizio Angelillo – Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Tregua a Gaza, Hamas non accetta la proposta di accordo: “Ma disposti ad andare avanti con i negoziati”

È arrivata la risposta di Hamas sulla proposta di accordo per la tregua a Gaza, ma non è quella sperata dagli Stati Uniti: “La posizione…

In Ucraina la Russia utilizza armi chimiche, l’accusa degli Stati Uniti

Il Dipartimento di Stato Usa ha lanciato un’accusa pesante contro la Russia, cioè di aver utilizzato un’arma chimica contro le forze militari ucraine. Secondo la…

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Locali

Incendio distrugge sette mezzi in un’azienda ittica di Fasano

Un incendio, divampato mercoledì sera intorno alle 20:30 nella zona industriale a nord di Fasano, nel Brindisino, ha distrutto sette mezzi parcheggiati all’interno di una…

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Perde il controllo dell’auto e si schianta contro un muretto, morto 37enne nel Leccese

Un uomo di 37 anni, Fabio Coluccia, è morto nel tardo pomeriggio di martedì in un incidente avvenuto a Soleto, in provincia di Lecce. Avrebbe…

Made with 💖 by Xdevel