Ascolta Guarda

The Voice, le prime rivelazioni

Proseguono le blind audition di The Voice e cominciano a delinearsi i team e la seconda puntata ci regala qualche informazione in più su come i nuovi coach sono stati accolti dai ragazzi che partecipano al talent e qualche storia particolare.
Max Pezzali sembra essere di gran lunga il preferito dai cantanti che si esibiscono, mentre a Dolcenera non si risparmiano le critiche in rete per essere troppo prolissa. Il primo a esibirsi ieri sera è stato William Prestigiacomo, palermitano per cui si sono girati tutti i coach e ha scelto Emis Killa. Anche per il giovanissimo Andrea Palmieri si sono girati i quattro giudici ma dopo tanta indecisione ha detto: “Il mio cuore mi porta da Raffaella Carrà”. La concorrente Clara Aceti, milanese con mamma di Barletta, interpreta “Come mai” degli 883 e tra Emis Killa e Pezzali sceglie ovviamente il secondo. Poker di consensi anche per Massimo Cantisani che dopo un corteggiamento notevole sceglie Dolcenera. La cosa fa dire a Raffaella Carrà in sottofondo: “Lei è una panterona!”. Pezzali è nelle preferenza di Claudio Cera, già passato anche per X Factor, di Elya Zambolin (ex Amici).
La storia che colpisce di più è quella di Kimia Ghorbani cantante iraniana incinta entrata nel talent con un passato importante. Al Corriere della Sera ha raccontato di essere arrivata in Italia dopo una storia di violenza e botte prese nel suo paese per essere scesa in piazza con uno strumento in mano e aver cantato in pubblico. Nel 2012, dopo le violenze subite, impara l’italiano tramite la corrispondenza con la scuola italiana di Teheran e con i pochi soldi che ha arriva nel nostro paese dove può finalmente cantare libera anche in casa. A the Voice non le interessa vincere, ma Il suo vuol essere un incoraggiamento per le donne del suo paese e un messaggio perché il governo iraniano lasci cantare le donne in pubblico.Sul palco Kimia convince tre giudici su quattro: la Carrà è l’unica che non si gira ma dopo averla vista se ne pente. Anche lei sceglierà Max Pezzali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Tennis, semifinale con due italiani al Vienna Open. Sinner e Musetti avanti, Berrettini si ferma

Il n. 2 al mondo raggiunge le 19 vittorie consecutive sul cemento indoor

Mondiali di ciclismo su pista, medaglia d’oro per la squadra femminile azzurra

Fidanza, Venturelli, Guazzini e Alzini hanno sconfitto la Germania

 
  Diretta

Top News

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Riapre il Louvre ma la direttrice del museo ammette il flop nella sicurezza. Ladri ancora in fuga coi gioielli della Corona

Louvre preso d’assalto nel giorno della riapertura, dopo che per 72 ore è rimasto chiuso per il furto di gioielli della Corona francese che valgono…

Locali

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Matrimonio al Sud per una coppia americana: si diranno sì a Orsara di Puglia, durante i “Fucacoste e Cocce Priatorje”

Gli americani Anthony Philipp Del Grosso e Brittany Danielle Sedillo hanno deciso sposarsi a migliaia di chilometri da casa loro: diranno sì a Orsara di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music