Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

The Voice, le prime rivelazioni

Proseguono le blind audition di The Voice e cominciano a delinearsi i team e la seconda puntata ci regala qualche informazione in più su come i nuovi coach sono stati accolti dai ragazzi che partecipano al talent e qualche storia particolare.
Max Pezzali sembra essere di gran lunga il preferito dai cantanti che si esibiscono, mentre a Dolcenera non si risparmiano le critiche in rete per essere troppo prolissa. Il primo a esibirsi ieri sera è stato William Prestigiacomo, palermitano per cui si sono girati tutti i coach e ha scelto Emis Killa. Anche per il giovanissimo Andrea Palmieri si sono girati i quattro giudici ma dopo tanta indecisione ha detto: “Il mio cuore mi porta da Raffaella Carrà”. La concorrente Clara Aceti, milanese con mamma di Barletta, interpreta “Come mai” degli 883 e tra Emis Killa e Pezzali sceglie ovviamente il secondo. Poker di consensi anche per Massimo Cantisani che dopo un corteggiamento notevole sceglie Dolcenera. La cosa fa dire a Raffaella Carrà in sottofondo: “Lei è una panterona!”. Pezzali è nelle preferenza di Claudio Cera, già passato anche per X Factor, di Elya Zambolin (ex Amici).
La storia che colpisce di più è quella di Kimia Ghorbani cantante iraniana incinta entrata nel talent con un passato importante. Al Corriere della Sera ha raccontato di essere arrivata in Italia dopo una storia di violenza e botte prese nel suo paese per essere scesa in piazza con uno strumento in mano e aver cantato in pubblico. Nel 2012, dopo le violenze subite, impara l’italiano tramite la corrispondenza con la scuola italiana di Teheran e con i pochi soldi che ha arriva nel nostro paese dove può finalmente cantare libera anche in casa. A the Voice non le interessa vincere, ma Il suo vuol essere un incoraggiamento per le donne del suo paese e un messaggio perché il governo iraniano lasci cantare le donne in pubblico.Sul palco Kimia convince tre giudici su quattro: la Carrà è l’unica che non si gira ma dopo averla vista se ne pente. Anche lei sceglierà Max Pezzali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Sarà sul nostro truck in piazza Umberto a Bari mercoledì 10 dicembre alle 14,20

 
  Diretta

Top News

La cucina italiana è ufficialmente patrimonio dell’umanità Unesco

La Cucina italiana entra nei patrimoni culturali immateriali dell’umanità. È la prima cucina al mondo ad essere riconosciuta nella sua interezza. A deliberarlo, all’unanimità, è…

Negozi alimentari, l’allarme di Confesercenti: “Un Comune su otto non ne ha più”

Sempre più Comuni italiani rischiano di ritrovarsi sprovvisti di esercizi commerciali e in quelli più piccoli c’è il rischio che scompaiano i negozi alimentari. A…

Papa Leone al Concerto per i poveri: “La musica è come un ponte che ci conduce a Dio”

“La musica è come un ponte che ci conduce a Dio. Essa è capace di trasmettere sentimenti, emozioni, fino ai moti più profondi dell’animo, portandoli…

Natale, raddoppiano i prezzi di panettoni e pandori rispetto al 2021. Per le decorazioni +30%

Costi raddoppiati per panettoni e pandori industriali. I prezzi dei dolci tipici natalizi hanno subito in Italia una continua crescita negli ultimi anni, al punto…

Locali

Bari, aggressione a guardia giurata del Policlinico: ai domiciliari 61enne, nel 2024 aveva minacciato i medici del Di Venere

In attesa di una visita per un familiare, inveisce contro il personale sanitario e aggredisce una guardia giurata: giovedì pomeriggio un 61enne è stato arrestato…

Taranto, ha uno scatto d’ira e spara un colpo di pistola dal balcone: arrestato 20enne

Litiga con la compagna, poi, in preda a un attacco d’ira, spara dal balcone un colpo di pistola che colpisce la veranda del palazzo di…

Tatiana tornata a casa, confermato allontanamento volontario. Il fratello Vadimir: “Parlerà quando vorrà”. Le scuse di Dragos: “Ero accecato dal sentimento”.

E’ tornata a casa e sta bene Tatiana Tramacere, la ragazza di 27 anni, scomparsa 11 giorni fa a Nardò e ritrovata ieri sera nella…

Tatiana è tornata a casa, l’amico: “Ha organizzato tutto lei, voleva isolarsi”

“E’ stata lei ad organizzare tutto e a chiedermi di aiutarla perché diceva che ero l’unico di cui si fidava. Mi ha detto che era…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music