Ascolta Guarda

Gabry Ponte

Torna il dream team formato dall’ hit-maker Gabry Ponte e dal giovane LUM!X, fresco dall’Eurovision Song Contest 2022, creando grandi aspettative dopo il successo internazionale della hit ‘Thunder’.

Riconosciuti entrambi come produttori capaci di guardare sempre in avanti, la loro ultima collaborazione questa volta vede Gabry e LUM!X guardare indietro, reinventando un vero classico rave di fine anni 90 di Daddy DJ, nel brano intitolato ‘We Could Be Together’, che cattura l’ essenza dell’iconica versione originale dandogli nuova linfa vitale grazie alla sensibilità dance pop del duo.

Adesso Daddy DJ rinasce ancora una volta passando sotto le mani sapienti di due produttori come Gabry Ponte e LUM!X. Pur continuando a pubblicare hit dai propri rispettivi profili, una collaborazione tra i due crea sempre l’effetto dream team da cui ci si può aspettare qualcosa di speciale. E’ infatti dalla hit mondiale del 2019 “Monster,” che ha accumulato ad oggi solo su Spotify più di 230 milioni di streams, che Gabry e LUM!X continuano la loro serie positiva con altri brani di successo come “The Passenger” (con D.T.E.) e la hit dell’anno scorso “Thunder” (con Prezioso).

‘We Could Be Together’ è riassumibile in questi elementi: la melodia originale è pulita e riconoscibile, il testo è fresco e contagiosamente pop e quando si arriva al ritornello si decolla a riprova del fatto che Gabry Ponte e LUM!X continuano sempre a migliorare nel loro stile collaborativo.

‘We Could Be Together’ è in definitiva un insieme di elementi che si incontrano nel paradiso rave: Gabry Ponte e LUM!X riaccendono il fuoco della melodia senza tempo del classico di Daddy DJ trasformandolo in una hit che dalla radio al club diventa cross-generazionale e pronta ad essere ascoltata da tutti.

Gabriele Ponte (15 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, #306 nel mondo) è un DJ- produttore, che vanta una candidatura ai Grammy e numerosi dischi di platino in tutto il mondo. Gabry ha raggiunto più di 2 miliardi di streams su tutte le piattaforme.

Nel 1998 produce Blue (da ba dee), il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scalerà le classifiche mondiali e venderà oltre 8 milioni di copie; il loro primo album Europop vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.

Nel frattempo, Gabry comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (232 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X, con cui rilascia nel 2021 anche “Thunder” (più di 300 milioni di streams globali) che è già disco di platino in Italia, Svezia, Norvegia e Olanda. Tra le ultime uscite internazionali è d’obbligo citare: “Can’t Get Over You” con Aloe Blacc, “Call Me” con R3HAB e Timmy Trumpet, “The Finger” con Georgia Ku, e la recentissima uscita “We Could Be Together” con LUM!X e Daddy DJ, predestinata a diventare hit della colonna sonora dell’estate 2022. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Domani a Foggia c’è “Road to Battiti” con Geolier

Dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

Radio Norba e Tv Sorrisi e Canzoni rinnovano la partnership. Si parte sabato da Foggia con “Road to Battiti”

Il brand di riferimento del mondo dello spettacolo seguirà tutte le tappe del radio live show, con interviste esclusive agli artisti …

Sport

Torna in campo la Serie A. Stasera alle 20.45 si gioca Torino-Bologna

Domani sono in programma Monza-Lazio alle 18 e Sassuolo-Inter alle 20.45

Leggerissime

Un luna park per tenere in forma gli astronauti: il sistema sviluppato dai ricercatori dell’Università di Milano

E' una giostra simile ai "Muri della Morte" l'esperimento pubblicato sulla rivista Royal Society Open Science

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

 
  Diretta

Top News

Lite a scuola finisce in accoltellamento: un 15enne ferito, l’altro denunciato

Lite con accoltellamento tra due studenti quindicenni a Reggio Calabria. E’ accaduto nel liceo scientifico “Leonardo DaVinci”. Sul posto sono intervenuti i carabinieri che hanno…

Scontri nelle università americane, la polizia irrompe a UCLA. Biden: “Basta proteste violente”

Proseguono gli scontri e le irruzioni della polizia all’interno delle università americane. A due giorni dallo sgombero con la forza della Columbia University, le forze…

Gara di velocità tra auto nel trevigiano. I presunti responsabili scoperti dai carabinieri sui social

I carabinieri hanno scoperto i presunti responsabili di una gara di velocità tra auto di grossa cilindrata avvenuta la notte scorsa sulla viabilità ordinaria nella…

Niger, truppe russe entrano in una base aerea che ospita l’esercito americano

Personale militare russo è entrato in una base aerea del Niger che ospita le truppe americane. La mossa, secondo quanto riferito dall’agenzia di stampa ‘Reuters’,…

Locali

Il governatore pugliese Emiliano convocato in Commissione Antimafia il 10 maggio

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è stato convocato dalla Commissione parlamentare Antimafia per il 10 maggio, per un’audizione sui rischi di infiltrazioni mafiose…

Arresti a Bari, niente libertà per Alfonsino ed Enzo Pisicchio: i fratelli restano ai domiciliari

Restano ai domiciliari i fratelli Alfonsino, ex assessore regionale pugliese, ed Enzo Pisicchio. Il tribunale del Riesame di Bari ha rigettato la richiesta di annullamento…

Incidente sul lavoro a Gallipoli. Operaio colpito alla testa da un pezzo di cornicione, è grave

Incidente sul lavoro a Gallipoli, nel leccese. Un operaio di 27 anni è stato colpito alla testa da un pezzo di cornicione caduto mentre stava…

Lite in cantiere navale a Brindisi, feriti due operai. Uno è ricoverato in prognosi riservata

Due lavoratori sono rimasti feriti a Brindisi al termine di una lite avvenuta ieri pomeriggio in un cantiere navale e sono stati trasportati in ospedale.…

Made with 💖 by Xdevel