Ascolta Guarda
PALATOUR

Tv – L’Isola, ecco i finalisti. Escluso Marco Carta

Paola Caruso,  Gracia De Torres, Mercedesz Henger, Jonas Berami, Giacobbe Fracomeni sono i cinque finalisti dell’isola dei famosi che chiuderà i battenti lunedì 9 maggio.

La più amata dal pubblico è Paola, la bonus di “avanti un altro” di Bonolis che però perde al televoto contro Marco Carta e piange perché ci teneva a vincere l’isola ma piangerà ancora di più di gioia quando sbarca su Playa Soledad e sa che può rientrare in gioco. Qui si ritrovano tutti gli eliminati della serata: oltre a Paola, ci sono Christian, Alessia Reato (naufraga solitaria da due settimane) e, colpo di scena, Marco Carta che dopo aver vinto il primo televoto perde contro il pugile Giacobbe dopo aver perso la prova di abilità. Gracia tiene duro, vince una delle prove abilità e diventa  la prima finalista. Intanto sulla Playa Soledad si apre il televoto a quattro: chi tornerà in gioco? Il pubblico da casa premia Paola Caruso che non frena ne’ la commozione ne’ il fiume di parole con cui ringrazia tutti, dai genitori a chi l’ha votata, mentre gli altri tre naufraghi non sembrano dispiaciuti di dover lasciare il gioco. Paola rientra sull’isola e torna dai superstiti con il fuoco, di cui hanno dovuto fare a meno per tutta la scorsa settimana. L’ultima nomination vede la bonas, scelta da Jonas, ultimo leader dell’isola 2016,  contro Gracia, che è la nominata dal gruppo. Il pubblico in studio ha dato delle indicazioni chiare: ha applaudito e sostenuto Paola e Giacobbe, che tutti speravano, ma nessuno ci crebbe giurato, ha eliminato Marco Carta. Alfonso Signorini e Mara Venier, opinionisti in studio, ed ex naufraghi tutti d’accordo nel sostenere che alla fine il pubblico sceglie i personaggi più semplici, come Paola e Giacobbe.  Chi vincerà l’isola? La semplicità di Paola o Giacobbe o la strategia e il complotto  di Jonas, Mercedesz e Gracia? Lo sapremo lunedì prossimo.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Rkomi giovedì 30 ottobre in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 14:30 con Marco e Claudia

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Calcio, la Juventus esonera Tudor. Mercoledì con l’Udinese toccherà a Brambilla

Il tecnico esonerato dopo la sconfitta con la Lazio e dopo otto partite senza vittorie

Il Tas accoglie il ricorso di Giacomo Perini: è medaglia di bronzo ai Giochi paralimpici di Parigi

L’azzurro, finalista nel canottaggio, era stato escluso per il possesso di un cellulare a bordo dell’imbarcazione

 
  Diretta

Top News

Catturato “incontro astronomico” tra la cometa Lemmon e una meteora

Un “incontro astronomico” tra una meteora e la cometa C/2025 A6 Lemmon è stato catturato la sera del 24 ottobre, poco dopo le 19.30 ora…

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Locali

Al Policlinico di Bari attivato il nuovo ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna

All’interno del Policlinico di Bari è stato attivato l’ambulatorio di Continuità assistenziale di emergenza e medicina interna (Caemi). L’obiettivo, sottolineato in una nota dall’azienda ospedaliera,…

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music