Il boato della folla ha accompagnato la partenza del Radionorba Battiti Live 2019 in diretta da Vieste.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, accompagnati da Mariasole Pollio inviata tra il pubblico, hanno condotto la prima delle cinque serate del tour musicale unico in Italia.
Il primo ad esibirsi è stato l’attesissimo Mahmood con la sua “Soldi” seguita da “gioventù bruciata”.
I grintosi Boomdabash hanno proposto “mambo salentino” e “per un milione”, il loro successo sanremese.
Spazio poi alla melodia e al bel canto con l’esibizione dei tre tenori de Il Volo, ormai vere e proprie star internazionali al loro debutto inassoluto a Battiti.
Si canta e si balla con Takagi e Ketra con Giusy Ferreri con “Jambo” e con “Amore e capoeira”, brani che fanno volare gli spettatori dall’Africa al Brasile grazie alle loro sonorità.
Torna sul placo di Battiti Live Irama, star acclamatissimo dalle ragazze con tre dei suoi successi ed è poi la volta di Gigi D’Alessio che prima duetta con Guè Pequeno su quanto amore si dà e poi piano e voce presenta un medley dei suoi successi mentre Alan ed Elisabetta lo accompagnano ballando.
Gabry Ponte trasforma la piazza di Vieste in una discoteca che, infuocata, accoglie poi la bellissima e sensuale Elodie .
Torna Guè Pequeno con un medley dei suoi successi più recenti e torna a Battiti Live Mondo Marcio con “angeli e demoni” brano in cui duetta con Mina.
Prima volta a Battiti Live per Levante. La cantante e scrittrice siciliana, porta sul palco il suo singolo “andrà tutto bene” e “non me ne frega” niente tra i suoi successi più acclamati.
Debutto a Battiti anche per il rapper di scampia Luchè prima della chiusura affidata a Fred De Palma e Ana Mena, arrivata poco prima dell’inizio dello spettacolo dalla Spagna. La piazza si scatena sulle note dei loro sexy reggaetton e sul successo di “D’estate non vale”.
Angela Tangorra