Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Battiti Live 2019, grazie Vieste

Il boato della folla ha accompagnato  la partenza del Radionorba Battiti Live 2019 in diretta da Vieste.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, accompagnati da Mariasole Pollio inviata tra il pubblico, hanno condotto la prima delle cinque serate del tour musicale unico in Italia.
Il primo ad esibirsi è stato l’attesissimo Mahmood con la sua “Soldi” seguita da  “gioventù bruciata”.
I grintosi Boomdabash hanno proposto “mambo salentino” e “per un milione”, il loro successo sanremese.
Spazio poi  alla melodia e al bel canto  con l’esibizione dei tre tenori  de Il Volo, ormai vere e proprie star internazionali al loro debutto inassoluto a Battiti.
Si canta e si balla con Takagi e Ketra con Giusy Ferreri  con “Jambo” e con “Amore e capoeira”, brani che fanno volare gli spettatori dall’Africa al Brasile grazie alle loro sonorità.
Torna sul placo di Battiti Live Irama, star acclamatissimo dalle ragazze con tre dei suoi successi ed è poi la volta di Gigi D’Alessio che prima duetta con Guè Pequeno su quanto amore si dà e poi piano e voce presenta un medley dei suoi successi mentre Alan ed Elisabetta lo accompagnano ballando.
Gabry Ponte trasforma la piazza di Vieste in una discoteca che, infuocata, accoglie poi la bellissima e sensuale Elodie .
Torna Guè Pequeno con un medley dei suoi successi più recenti e torna a Battiti Live Mondo Marcio con “angeli e demoni” brano in cui duetta con Mina.
Prima volta a Battiti Live per Levante. La cantante e scrittrice siciliana,  porta sul palco  il suo singolo “andrà tutto bene” e “non me ne frega” niente tra i suoi successi più acclamati.
Debutto a Battiti anche per il rapper di scampia Luchè prima della chiusura affidata a Fred De Palma e Ana Mena, arrivata poco prima dell’inizio dello spettacolo dalla Spagna. La piazza si scatena sulle note dei loro sexy reggaetton e sul successo di “D’estate non vale”.

Insomma, un grande debutto per la diciassettesima edizione del Battiti Live. “Ringraziamo la città di Vieste per la grandissima accoglienza”, commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone. “E’ andato tutto come volevamo, palco e piazza si sono fusi in un abbraccio unico all’insegna della musica ed è stato molto emozionante, per noi, per la città di Vieste e per tutti gli artisti che salendo sul palco praticamente in mare sono rimasti letteralmente a bocca aperta nella scoprire quest’altro angolo di Puglia che non ti aspetti. La tecnica è stata perfetta, nessuna sbavatura per oltre 3 ore di show in diretta e vissuto tutto d’un fiato. Un ottimo inizio di tour”. “E’ stato un clamoroso successo, immagini bellissime, sono rimasto impressionato”, aggiunge il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti. “Uno spot eccezionale per Vieste per il Gargano e tutta la Puglia. Se queste sono le premesse, sarà un’ottima stagione”.
Domenica prossima il Radionorba Battiti Live farà tappa a Brindisi.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Russia-Ucraina, da Mosca il no alle forze di pace con i Paesi che armano Kiev: “La storia non insegna nulla agli europei”

No alla presenza delle forse di pace in Ucraina dei Paesi che forniscono armamenti a Kiev La Russia è contraria, fa sapere Kirill Logvinov, direttore…

Dal 2 aprile i cittadini europei che entrano in Gran Bretagna dovranno avere il visto d’ingresso

Da mercoledì, per entrare in Gran Bretagna, ai cittadini europei non basterà più soltanto il passaporto: avranno bisogno di un visto di ingresso obbligatorio. Il…

E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo

Cinema in lutto. E’ morto l’attore Richard Chamberlain, padre Ralph di Uccelli di rovo. Aveva 90 anni. La notizia è stata confermata dal suo staff.…

Locali

Ciclista investita sulla provinciale a Monte Sant’Angelo: grave una turista tedesca di 63 anni

Stava percorrendo in bicicletta la provinciale 89 che collega Foggia al Gargano quando, all’altezza di Monte Sant’Angelo, è stata investita da un automobilista a bordo…

Scontri al Via del Mare prima di Lecce – Roma, feriti 9 agenti. Il sindacato di categoria: Lo Stato ha fallito

Polemiche e condanna unanime per quanto accaduto sabato pomeriggio a Lecce, a poche ore dall’inizio della partita con la Roma. Un gruppo di tifosi salentini,…

Molfetta, coppia si perde in campagna. Ritrovata dai vigili del fuoco con il nuovo elicottero

Salvati questo pomeriggio dai vigili del fuoco di Bari due anziani coniugi dispersi a Molfetta. Alla centrale è arrivata una chiamata: al telefono un uomo…

Noleggia Ferrari ma non la restituisce, indagato per estorsione pugliese di 32 anni

Prende a noleggio una Ferrari modello F8, ma non la riconsegna e per restituirla chiede un riscatto di oltre 30 mila euro. È indagato per…

Made with 💖 by Xdevel