Ascolta Guarda

Battiti Live 2019, grazie Vieste

Il boato della folla ha accompagnato  la partenza del Radionorba Battiti Live 2019 in diretta da Vieste.
Alan Palmieri ed Elisabetta Gregoraci, accompagnati da Mariasole Pollio inviata tra il pubblico, hanno condotto la prima delle cinque serate del tour musicale unico in Italia.
Il primo ad esibirsi è stato l’attesissimo Mahmood con la sua “Soldi” seguita da  “gioventù bruciata”.
I grintosi Boomdabash hanno proposto “mambo salentino” e “per un milione”, il loro successo sanremese.
Spazio poi  alla melodia e al bel canto  con l’esibizione dei tre tenori  de Il Volo, ormai vere e proprie star internazionali al loro debutto inassoluto a Battiti.
Si canta e si balla con Takagi e Ketra con Giusy Ferreri  con “Jambo” e con “Amore e capoeira”, brani che fanno volare gli spettatori dall’Africa al Brasile grazie alle loro sonorità.
Torna sul placo di Battiti Live Irama, star acclamatissimo dalle ragazze con tre dei suoi successi ed è poi la volta di Gigi D’Alessio che prima duetta con Guè Pequeno su quanto amore si dà e poi piano e voce presenta un medley dei suoi successi mentre Alan ed Elisabetta lo accompagnano ballando.
Gabry Ponte trasforma la piazza di Vieste in una discoteca che, infuocata, accoglie poi la bellissima e sensuale Elodie .
Torna Guè Pequeno con un medley dei suoi successi più recenti e torna a Battiti Live Mondo Marcio con “angeli e demoni” brano in cui duetta con Mina.
Prima volta a Battiti Live per Levante. La cantante e scrittrice siciliana,  porta sul palco  il suo singolo “andrà tutto bene” e “non me ne frega” niente tra i suoi successi più acclamati.
Debutto a Battiti anche per il rapper di scampia Luchè prima della chiusura affidata a Fred De Palma e Ana Mena, arrivata poco prima dell’inizio dello spettacolo dalla Spagna. La piazza si scatena sulle note dei loro sexy reggaetton e sul successo di “D’estate non vale”.

Insomma, un grande debutto per la diciassettesima edizione del Battiti Live. “Ringraziamo la città di Vieste per la grandissima accoglienza”, commenta il presidente di Radionorba Marco Montrone. “E’ andato tutto come volevamo, palco e piazza si sono fusi in un abbraccio unico all’insegna della musica ed è stato molto emozionante, per noi, per la città di Vieste e per tutti gli artisti che salendo sul palco praticamente in mare sono rimasti letteralmente a bocca aperta nella scoprire quest’altro angolo di Puglia che non ti aspetti. La tecnica è stata perfetta, nessuna sbavatura per oltre 3 ore di show in diretta e vissuto tutto d’un fiato. Un ottimo inizio di tour”. “E’ stato un clamoroso successo, immagini bellissime, sono rimasto impressionato”, aggiunge il sindaco di Vieste Giuseppe Nobiletti. “Uno spot eccezionale per Vieste per il Gargano e tutta la Puglia. Se queste sono le premesse, sarà un’ottima stagione”.
Domenica prossima il Radionorba Battiti Live farà tappa a Brindisi.

 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Checco Zalone canta “Sulla barca dell’oligarca”

La nuova irresistibile canzone dell'attore e regista pugliese che si prepara ad un tour in tutta Italia

Maneskin protagonisti a Cannes

La band italiana alla festa per il lancio di “Elvis”, il film di Baz Luhrmann 

Sport

La Roma vince la Conference League. Feyenoord battuto di misura

Decide un gol di Zaniolo nel primo tempo. Primo trofeo giallorosso per Mourinho

Milan, Ibrahimovic operato al ginocchio. Per lui uno stop tra i 7 e gli 8 mesi

Intervento programmato da tempo per risolvere l’instabilità dell’articolazione

Leggerissime

La scienza contro la dipendenza da smartphone

Stimoli e incoraggiamento per aiutare chi usa il telefono più di 5 ore al giorno

Il viaggio della musica 300x250

 
  Diretta

Top News

Strage nella scuola elementare in Texas, la polizia fa mea culpa. Il padre del killer: “Doveva uccidere me”

La polizia del Texas fa mea culpa.  “E’ stato un errore non fare irruzione nell’aula” della scuola elementare di Uvalde dove Salvador Ramos ha massacrato…

Russia – Ucraina, Donbass assediato, Zelensky accusa Mosca di genocidio. Nel pomeriggio telefonata con Draghi per risolvere la crisi alimentare

 Le forze russe avanzano nel Donbass. Due citta sono assediate. Sono  Severodonetsk e Lyschansk letteralmente accerchiate dalle truppe nemiche. Il presidente ucraino  Zelensky denuncia “Vogliono…

Incendio a Vulcano, polemiche su focolai innescati da troupe fiction televisiva

Dureranno a lungo le polemiche sulle cause dell’incendio che ha distrutto a metà la vegetazione dell’isola di Vulcano. Unica certezza è l’origine del rogo, partito…

Padova, neonata ricoverata per emorragia cerebrale risulta positiva alla cocaina

È stata trovata positiva alla cocaina una neonata di sei mesi. La bimba era ricoverata da inizio maggio nell’ospedale di Padova per emorragia cerebrale. Sul…

Locali

Nuovo pentito nella “società” foggiana: Patrizio Villani ha deciso di collaborare con la giustizia

Patrizio Villani, 45 anni, allevatore di San Marco in Lamis legato al clan Sinesi-Francavilla, una delle tre batterie al vertice della mafia di Foggia, lo…

Picchia l’ex compagna a bastonate, arrestato operaio a San Nicandro garganico

Avrebbe picchiato a bastonate l’ex compagna e le due figlie di lei. Un operaio di 40 anni di San Nicandro Garganico (Foggia) è stato arrestato…

Ginecologo barese arrestato per violenza sessuale, chiuse le indagini: venti le denunce raccolte dalla Procura

La Procura di Bari ha chiuso le indagini sul ginecologo barese 69enne Giovanni Miniello, arrestato il 30 novembre 2021 per violenza sessuale aggravata su due…

Tentata concussione, assoluzione con formula piena per l’ex pubblico ministero di Trani Antonio Savasta

Assoluzione con formula piena per l’ex pubblico ministero di Trani, Antonio Savasta. Il gup del Tribunale di Lecce Sergio Tosi l’ha assolto “perché il fatto…

Made with 💖 by Xdevel