Ascolta Guarda
Banner Battiti Regone Puglia

Biagio Antonacci: la mia storia, da carabiniere a cantante

Il cantante dj per un giorno a Radionorba

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7125″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1459452850365″]

Eccellente prova da dj per un giorno di Biagio Antonacci che al microfono di Radionorba ha co-condotto con Federico l’olandese volante. L’attesa è quella che precede le grandi occasioni, per il pubblico e per Biagio che entra in studio sostenuto dalla sua grande carica ed energia. Federico, padrone di casa del pomeriggio, lo accompagna in questa esperienza per cui Biagio non smette mai di ringraziare in primis il pubblico. Menzione particolare per la folla che si trova sotto l’ingresso della radio su cui Biagio si affaccia. Umile e modesto non tralascia niente, neanche nel racconto di quella che è stata la sua strada dagli esordi del piano-bar, anzi “chitarra bar, perché – ricorda – suonavo la chitarra in un locale di Milano”.
Tra aneddoti e storie legate alla gavetta iniziale, Biagio che oggi riempie gli stadi e i palasport, ricorda di quando cantava nei locali per 15-20.000 lire a serata. Poi l’incontro del destino con Ron: “Ero carabiniere a Garlasco quando facevo il militare” racconta “e andavo a casa di Ron a lasciargli i miei cd sperando che un giorno mi desse qualche buona notizia. Poi dopo tanto finalmente decise che meritavo la sua produzione e così nacque “Sono cose che capitano”, il mio primo album”.

Il pomeriggio in compagnia di Biagio va avanti così, tra annotazioni musicali sui singoli in programmazione in radio, i suoi preferiti e le novità dal suo ultimo disco con l’annuncio di un disco nuovo “che arriverà a gennaio del prossimo anno, perché ora sto già lavorando in studio”.
La passione di Biagio per i valori veri, per il mondo in cui viviamo e le storie da raccontare le viviamo durante la diretta anche grazie all’ascolto di alcuni dei suoi singoli del passato che ormai sono storia della canzone italiana: “Se io se lei”, “Iris”, solo per citarne alcuni.

Non manca la menzione delle prossime sei date del tour di Biagio che a settembre sarà prima ad Assago (il 7, il 9 e il 10) e a Roma (il 14, il 16 e il 17), date per cui c’è grande attesa da parte del pubblico.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Santi Francesi, da oggi il singolo “tutta vera”

Il brano esca a pochi giorni dalla partenza del tour estivo

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

G7, il video tra Meloni e Modi a Borgo Egnazia diventa virale in India

E’ diventato virale in India il video pubblicato sui social media in cui la premier italiana Giorgia Meloni accoglie a Borgo Egnazia, al vertice del…

Colpo di calore mentre compiono pellegrinaggio alla Mecca, morti sei fedeli

Stavano compiendo l’annuale pellegrinaggio Hajj alla Mecca, quando sei persone sono morte a causa di un colpo di calore. Le temperature infatti hanno sfiorato i…

Russia, due guardie carcerarie in ostaggio di detenuti Isis

Due guardie carcerarie sono state prese in ostaggio da alcuni membri dell’Isis in un centro di detenzione nella regione di Rostov, nel sud della Russia.…

Adolescenti distruggono falegnameria a Venezia, una mamma si scusa con i proprietari. Danni per 100mila euro

La prima a chiedere scusa è la mamma di uno dei tre ragazzini di 11, 12 e 13 anni, che una settimana fa hanno sfasciato…

Locali

Due giovani accoltellati nel parcheggio di una discoteca a Gallipoli, non sono gravi. Si cercano i responsabili

A Gallipoli, nel leccese,  due ragazzi di 26 e 30 anni sono stati accoltellati all’alba di ieri nel parcheggio di una discoteca. Medicati al Pronto…

Aggredisce due vigili urbani, arrestato 40enne a Bari

Due vigili urbani sono intervenuti durante una lite tra due uomini e, nel tentativo di separarli, sono stati aggrediti con calci e pugni da un…

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Cerignola, approvata mozione sul salario minimo comunale. Ai lavoratori dell’appalto non meno di nove euro l’ora

A Cerignola, nel foggiano, il Consiglio comunale ha approvato una mozione che impegna il Comune a istituire il salario minimo comunale. Nessun lavoratore, secondo la…

Made with 💖 by Xdevel