Ascolta Guarda

Biagio Antonacci: la mia storia, da carabiniere a cantante

Il cantante dj per un giorno a Radionorba

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7125″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1459452850365″]

Eccellente prova da dj per un giorno di Biagio Antonacci che al microfono di Radionorba ha co-condotto con Federico l’olandese volante. L’attesa è quella che precede le grandi occasioni, per il pubblico e per Biagio che entra in studio sostenuto dalla sua grande carica ed energia. Federico, padrone di casa del pomeriggio, lo accompagna in questa esperienza per cui Biagio non smette mai di ringraziare in primis il pubblico. Menzione particolare per la folla che si trova sotto l’ingresso della radio su cui Biagio si affaccia. Umile e modesto non tralascia niente, neanche nel racconto di quella che è stata la sua strada dagli esordi del piano-bar, anzi “chitarra bar, perché – ricorda – suonavo la chitarra in un locale di Milano”.
Tra aneddoti e storie legate alla gavetta iniziale, Biagio che oggi riempie gli stadi e i palasport, ricorda di quando cantava nei locali per 15-20.000 lire a serata. Poi l’incontro del destino con Ron: “Ero carabiniere a Garlasco quando facevo il militare” racconta “e andavo a casa di Ron a lasciargli i miei cd sperando che un giorno mi desse qualche buona notizia. Poi dopo tanto finalmente decise che meritavo la sua produzione e così nacque “Sono cose che capitano”, il mio primo album”.

Il pomeriggio in compagnia di Biagio va avanti così, tra annotazioni musicali sui singoli in programmazione in radio, i suoi preferiti e le novità dal suo ultimo disco con l’annuncio di un disco nuovo “che arriverà a gennaio del prossimo anno, perché ora sto già lavorando in studio”.
La passione di Biagio per i valori veri, per il mondo in cui viviamo e le storie da raccontare le viviamo durante la diretta anche grazie all’ascolto di alcuni dei suoi singoli del passato che ormai sono storia della canzone italiana: “Se io se lei”, “Iris”, solo per citarne alcuni.

Non manca la menzione delle prossime sei date del tour di Biagio che a settembre sarà prima ad Assago (il 7, il 9 e il 10) e a Roma (il 14, il 16 e il 17), date per cui c’è grande attesa da parte del pubblico.

Angela Tangorra

Leggerissime

Social, torna la musica di Soundreef su Meta

Da ieri è iniziato il ripristino dei brani

Diletta Leotta mostra il pancino per la prima volta

Ha postato una foto in cui è in vacanza dopo aver comunicato di essere incinta

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma per accertamenti. Annullati gli impegni del Pontefice

Papa Francesco è al Policlinico Gemelli di Roma per alcuni accertamenti. C’è apprensione nella Santa Sede per le condizioni del Pontefice. Nel comunicato ufficiale, l’ufficio…

Nuovo codice degli appalti, Brancaccio (Ance): “Passi avanti, perplessi sulla concorrenza”

“Sul nuovo codice degli appalti, con il poco tempo a disposizione vista la scadenza improrogabile del 31 marzo, sono stati fatti grandi passi in avanti”.…

Meloni: “Il nostro programma è ambizioso, avanti con coraggio”. Superbonus, il decreto torna in commissione e poi in aula

Il governo “ha un programma ambizioso e gli ostacoli per portarlo avanti non mancheranno, però noi non abbiamo paura, non ci manca il coraggio”. Lo…

Ucraina, Zelensky invita a Kiev il presidente cinese Xi Jin-Ping. I media russi: “Drone ucraino contro gasdotto a Belgorod”

Il presidente ucraino, Volodymyr Zelensky, ha invitato a Kiev il presidente cinese, Xi Jin-Ping. A renderlo noto è stato lo stesso presidente ucraino in un’intervista…

Locali

Accoltellata perché vuole separarsi dal marito. La donna lo ferma ricordandogli che la figlia sarebbe rimasta orfana

E’ stata accoltellata al collo dal marito perché voleva lasciarlo e lo ha fermato dicendogli che se l’avesse uccisa, la loro figlia sarebbe rimasta orfana.…

Fugge in auto con 12 chili di cocaina, arrestato un pregiudicato in Salento

Nascondeva nella sua auto 12 chili di cocaina. È l’accusa che a Copertino, nel leccese, ha portato nella tarda serata di ieri all’arresto di un…

Caso Ivan Ciullo, i genitori ascoltati dal nuovo magistrato

I genitori di Ivan Ciullo, il 34enne dj salentino trovato senza vita impiccato a un albero nelle campagne di Acquarica del Capo il 22 giugno…

Sequestra e minaccia un’impiegata comunale a Matera, bloccato dalla polizia locale

Un uomo di 47 anni è stato bloccato dalla polizia locale a Matera dopo aver sequestrato e minacciato con un coltello a serramanico un’impiegata del…

Made with 💖 by Xdevel