Ascolta Guarda
Canali

Biagio Antonacci: la mia storia, da carabiniere a cantante

Il cantante dj per un giorno a Radionorba

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”7125″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1459452850365″]

Eccellente prova da dj per un giorno di Biagio Antonacci che al microfono di Radionorba ha co-condotto con Federico l’olandese volante. L’attesa è quella che precede le grandi occasioni, per il pubblico e per Biagio che entra in studio sostenuto dalla sua grande carica ed energia. Federico, padrone di casa del pomeriggio, lo accompagna in questa esperienza per cui Biagio non smette mai di ringraziare in primis il pubblico. Menzione particolare per la folla che si trova sotto l’ingresso della radio su cui Biagio si affaccia. Umile e modesto non tralascia niente, neanche nel racconto di quella che è stata la sua strada dagli esordi del piano-bar, anzi “chitarra bar, perché – ricorda – suonavo la chitarra in un locale di Milano”.
Tra aneddoti e storie legate alla gavetta iniziale, Biagio che oggi riempie gli stadi e i palasport, ricorda di quando cantava nei locali per 15-20.000 lire a serata. Poi l’incontro del destino con Ron: “Ero carabiniere a Garlasco quando facevo il militare” racconta “e andavo a casa di Ron a lasciargli i miei cd sperando che un giorno mi desse qualche buona notizia. Poi dopo tanto finalmente decise che meritavo la sua produzione e così nacque “Sono cose che capitano”, il mio primo album”.

Il pomeriggio in compagnia di Biagio va avanti così, tra annotazioni musicali sui singoli in programmazione in radio, i suoi preferiti e le novità dal suo ultimo disco con l’annuncio di un disco nuovo “che arriverà a gennaio del prossimo anno, perché ora sto già lavorando in studio”.
La passione di Biagio per i valori veri, per il mondo in cui viviamo e le storie da raccontare le viviamo durante la diretta anche grazie all’ascolto di alcuni dei suoi singoli del passato che ormai sono storia della canzone italiana: “Se io se lei”, “Iris”, solo per citarne alcuni.

Non manca la menzione delle prossime sei date del tour di Biagio che a settembre sarà prima ad Assago (il 7, il 9 e il 10) e a Roma (il 14, il 16 e il 17), date per cui c’è grande attesa da parte del pubblico.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sanremo, ecco tutti i giovani del festival

In palio tre posti all’Ariston a febbraio. Ecco chi sono 

Addio a Irene Cara, cantante di “Flashdance”

Le fu assegnato l’Oscar per la miglior canzone. Le sue hit indimenticabili sono "What  a feeling" e "Fame"

Leggerissime

Camilla dai bambini con gli orsetti della regina Elisabetta

Gli oltre mille Paddington lasciati come tributo per la morte della sovrana sono stati donati a un asilo di Londra

Wanda Nara e Icardi sono tornati insieme

La conferma nelle foto pubblicate dal calciatore

 
  Diretta

Top News

Frana a Ischia, il fango restituisce i corpi delle vittime. Disposto lo stato di emergenza per un anno

È salito a sette il numero delle vittime della frana abbattutasi ieri sull’isola di Ischia. I soccorritori hanno recuperato il cadavere di una bambina di…

Legge di bilancio, domani l’approdo in Parlamento. Aggiunta l’esenzione Imu per le case occupate. Urso: “Rispetteremo gli obiettivi del Pnrr”

La legge di bilancio approderà domani in Parlamento per essere discussa dalle due Camere. Nell’ultima bozza è stata aggiunta l’esenzione dall’Imu per i proprietari di…

Ucraina, civili in fuga da Kherson a causa dei bombardamenti continui. Gli Stati Uniti: “Ritmo delle operazioni aumenterà a breve”

Esodo di civili dalla città ucraina di Kherson, bombardata notte e giorno dall’esercito russo dopo la ritirata dell’11 novembre. Registrate file di auto, camion e…

Cina, studenti in piazza contro le restrizioni per il Covid. Proteste da Pechino a Shanghai

Centinaia di studenti universitari sono scesi in strada a Pechino per protestare contro le restrizioni anti-Covid imposte dal governo. Proteste anche a Shanghai, dove i…

Locali

Omicidio a Foggia, una persona uccisa a colpi di pistola in un parco. Sospettato un 17enne

Omicidio nel pomeriggio a Foggia. Nicola Di Rienzo, 21 anni, è stato ucciso a colpi di pistola in un parco pubblico, in zona Camporeale. L’agguato…

Cerignola inarrestabile, ancora un successo: è quinto in classifica

Il Monopoli scaccia lo spettro della crisi, battendo 1 – 0 la Virtus Francavilla in un derby molto equilibrato. Continua la striscia positiva del Cerignola,…

Il Bari pareggia a Como. Reti di Cerri e Botta, entrambe su calcio di rigore

E’ deluso chi si aspettava un bari vincente dopo la sosta. Anche a Como l’appuntamento con la vittoria è rinviato ( il Bari non vince…

Ex Ilva, il ministro Urso: “Riequilibrare la governance”. La Uil Taranto: “Comunità stanca, Mittal vada via”

Riequilibrare la governance dell’ex Ilva. È la necessità ribadita in un’intervista dal ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso. “Siamo in un…

Made with 💖 by Xdevel