Ascolta Guarda

Covid-19: lieve risalita dell’incidenza in Puglia e Basilicata, ma nessun decesso

In Puglia consegnate poco più di 239mila dosi di vaccino Pfizer, ultimo carico importante fino a fine mese

Sono 40 i nuovi casi di Covid registrati in Puglia su 6204 test analizzati. Non ci sono decessi. Lieve risalita dell’incidenza, passata dallo 0,4% di ieri allo 0,6%. Più della metà dei casi, 22, sono stati registrati a Lecce. Altri 5 a Bari, 5 a Brindisi, 5 a Taranto, uno a Foggia, uno fuori regione, mentre per un altro la provenienza non è nota. I pugliesi attualmente positivi sono 2727, di cui 130 ricoverati in ospedale.

Sul fronte dei vaccini la Puglia ha ricevuto poco più di 239mila dosi di siero Pfizer. Si tratta dell’ultimo carico importante fino alla fine di luglio, dato che questo mese arriveranno dall’azienda farmaceutica 432mila dosi in meno rispetto a giugno. Da lunedì, come annunciato dall’assessore regionale alla Sanità, Lopalco, saranno garantiti in via prioritaria solo i richiami e le prime dosi per gli over 50. Le agende di prenotazione sono state temporaneamente chiuse in attesa di ricevere dalla struttura commissariale il piano di consegne per agosto.

In Basilicata positivi 16 dei 539 tamponi analizzati, senza decessi registrati. Incidenza al 3%, con otto nuove guarigioni. Circa il 53% dei lucani ha ricevuto la prima dose, mentre poco più del 28% ha ricevuto anche la seconda.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Domenico Modugno, un nuovo disco a trent’anni dalla sua scomparsa

Si intitola “Come in un sogno di mezza estate” e sarà disponibile dal 24 maggio

Amadeus: “Mai fatto richieste per familiari o contro altri”

Il conduttore parla in un messaggio sui social dopo il suo addio alla Rai

Leggerissime

Il cibo è la prima ricchezza dell’Italia

Il dato in occasione della prima Giornata del Made in Italy. Il vino è la voce principale dell’export

 
  Diretta

Top News

Copenaghen, incendio distrugge il palazzo della Borsa, crollata la celebre guglia

Un grosso incendio è divampato nell’edificio della Borsa nel centro storico di Copenaghen, risalente al XVII secolo, facendone crollare la famosa guglia alta 54 metri.…

Israele risponderà all’Iran, Teheran: “La replica sarà ancora più forte”. Ma Netanyahu rassicura: “Nessun pericolo per i Paesi arabi”

Netanyahu afferma che “Israele risponderà all’attacco dell’Iran” e Teheran dovrà aspettare “nervosamente senza sapere quando” accadrà. “Qualsiasi aggressione incontrerà una risposta ancora più forte”, minacciano…

Ponte sullo Stretto, arriva un esposto di tecnici messinesi che potrebbe bloccare l’opera

Dubbi sulla regolarità di pareri e documenti presentati per la costruzione del ponte sullo Stretto. Un esposto alla Procura di Messina e alla Corte dei…

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista

Funerali Roberto Cavalli a Firenze: da Carlo Conti ad Afef, in tanti per il saluto al celebre stilista È il giorno dei funerali dello stilista…

Locali

Ancora un mortale sulla Statale 100 Bari – Taranto, muoiono madre e figlio di 12 anni. Il papà è grave in ospedale

Ancora un mortale sulla statale 100 Bari – Taranto, questa volta all’altezza di San Basilio. Nell’impatto tra un’auto e un camion hanno perso la vita…

Rubavano cinque auto alla settimana nel Nordbarese, in manette 3 andriesi. Un quarto complice è ricercato a Cerignola

Rubavano auto nel Nordbarese, ogni notte, fino a 5 alla settimana. Le auto venivano portate nel Foggiano, a Cerignola, dove un’altra persona si occupava di…

Incidente mortale sull’A14: un morto e un ferito grave nel tamponamento tra tre automezzi

Incidente mortale sull’autostrada A14 tra Molfetta e Bitonto verso Bari. E’ avvenuto all’alba e ha coinvolto tre mezzi, un tir, un’auto e un furgone. Nell’incidente…

Agguato all’alba al rione Japigia di Bari: ferito un 20enne

Agguato a Bari all’alba. Un ragazzo di 20 anni è rimasto ferito mentre si trovava a bordo della sua auto contro la quale sarebbero stati…

Made with 💖 by Xdevel