Ascolta Guarda
Banner Regione Puglia 2025

Giornalista molestata, Daspo per tre anni al tifoso indagato per violenza sessuale. Il legale: “Non dorme per il dispiacere”

Niente stadio per tre anni per il tifoso 45enne originario di Ancona, accusato di aver molestato la giornalista Greta Beccaglia durante una diretta tv dall’esterno dello stadio di Empoli il 27 novembre, dopo il match contro la Fiorentina. Il questore di Firenze ha emesso un Daspo nei suoi confronti, cioè il divieto di assistere alle manifestazioni sportive, per 3 anni. Il tifoso, un ristoratore di Chiaravalle, Andrea Serrani, è stato individuato con le immagini delle telecamere
e la giornalista lo ha querelato per le molestie. La procura di Firenze ha aperto un fascicolo per violenza sessuale, nel quale il tifoso è indagato. “Serrani è molto dispiaciuto, non dorme da due notti e la prima cosa che mi ha chiesto è di mettermi in contatto con la giornalista”, racconta l’avv. Roberto Sabbatini, legale del 45enne. “Ho inviato una mail alla Beccaglia e ho cercato di contattarla anche tramite Toscana Tv, ma finora non ho avuto risposta. Proverò a ricontattarla”, ha aggiunto l’avvocato. Secondo il legale, Serrani vuole chiedere scusa a Beccaglia “di persona”, perché pensa di “essere stato rappresentato come non sente di essere”. “Il gesto che ha fatto è su tutte le Tv e i social, l’abbiamo visto tutti – prosegue il legale – ma per come conosco Serrani è stato sempre rispettoso delle donne, è un imprenditore, un padre di famiglia”. Come ha spiegato il suo gesto? “Mi ha detto che nelle sue intenzioni non voleva essere un approccio o un’allusione sessuale e neanche un’offesa. Sono errori che si fanno”. Il tifoso, che ha una compagna e una figlia, spiega di aver “chiesto scusa e ci mancherebbe”. E poi ha precisato: “Stavo tossendo. A casa mi hanno detto ‘come ti è venuto in mente’, me l’ha detto anche la mia compagna. Mi conoscono, sanno che non sono una persona cattiva, stiamo passando tutti i dispiaceri possibili del mondo. Non sto bene, guarda dov’è finita sta cosa per uno sbaglio…uno lavora una vita, crea una vita, e guarda per una cosa così…”

Intanto, Toscana Tv riferisce che hanno “condiviso con il giornalista Giorgio Micheletti di concedergli l’opportunità di un momento di riflessione e di pausa professionale nella conduzione del format ‘A Tutto Gol’, al fine di chiarire lo svolgimento dei fatti riservandoci di valutare eventuali provvedimenti disciplinari”. Il conduttore, dopo aver assistito in diretta alla scena, ha detto alla giornalista: “Non te la prendere”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Domani al via da Molfetta il Cornetto Battiti Live 2025. Le anticipazioni sul cast

Sul palco, tra gli altri: Alessandra Amoroso, Annalisa, Coma_Cose, Cristiano Malgioglio, Fedez, Gabry Ponte, Joan Thiele, Ofenbach, Olly, Rkomi, Rocco Hunt, Sal Da Vinci, Serena…

Leggerissime

Maturandi nella notte prima degli esami tra ansie e paure. I consigli dello psicologo

L'invito è di ridimensionare le aspettative: non serve sapere tutto ma essere lucidi

 
  Diretta

Top News

Esami di maturità al via domani per oltre 500 mila studenti. Si parte con la prima prova scritta

Al via da domani, per oltre 500mila studenti in tutta Italia, gli esami di maturità. Si parte domani mattina alle 8.30 con la prima prova…

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran,…

Incontro Meloni-Trump a margine del G7. La premier italiana: “Importante accordo commerciale Ue-Stati Uniti”

Si è svolta su una panchina di legno del Pomeroy Kananaskis Mountain Lodge, a margine del G7 canadese, il bilaterale tra la presidente del Consiglio…

Scuola, stop ai cellulari in classe anche alle superiori. Il ministro Valditara: “Intervento improcrastinabile”

Stop all’uso dei cellulari in classe anche nelle scuole superiori a partire dal prossimo anno scolastico. È quanto prevede la circolare diffusa ieri dal ministero…

Locali

Crisi idrica, l’ordinanza del sindaco di Potenza e l’invito ai cittadini: “Evitare inutili sprechi”

A causa della crisi idrica, il sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca “invita i cittadini a un utilizzo limitato, responsabile erazionale della risorsa idrica, per evitare…

Incidente sul lavoro nel tarantino, muore un operaio di 55 anni

Un uomo di 55 anni, Vito Penna, è stato trovato senza vita all’interno dell’impresa di autodemolizioni per cui lavorava a Palagiano, nel tarantino. Da accertare…

Mafia, droga ed estorsioni, smantellato clan criminale nel nordbarese: 17 arresti

Estorcevano denaro con metodo mafioso anche ai giostrai che arrivavano a Canosa di Puglia, nella Bat, per la festa patronale. Spacciavano droga, per un giro…

Case vacanza in nero nel Barese. A Monopoli le fiamme gialle scoprono quattro b&b abusivi

Case-vacanza fronte mare sconosciute al fisco o irregolari. Strutture in cui veniva ufficialmente svolta una attività ricettiva a conduzione famigliare e in cui invece c’erano…

Made with 💖 by Xdevel