Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Parigi – La musica contro l’Isis. E non solo

Il mondo della musica dice la sua dopo i fatti di Parigi. Tranne pochi, che hanno scelto il silenzio, gli artisti italiani e stranieri hanno espresso la loro opinione in merito ai recenti fatti anche grazie ai social network. Laura Pausini, subito dopo l’attentato, ha postato l’immagine di un occhio con la pupilla colorata del tricolore francese che piange. Biagio Antonacci con #prayfprparis ha scritto “adesso basta sangue”. Jovanotti impegnato nelle prove del suo tour a Rimini ha postato l’immagine della tour Eiffel racchiusa nel simbolo della pace e ha scelto di non aggiungere altro se non #parigi, così come i Negramaro.
Nek, da cattolico convinto, scrive: “Parigi vive una notte fonda. Un pensiero per le vittime. Che il signore le accolga”. Cesare Cremonini, in tour in Italia, ha omaggiato le vittime francesi colorando il palco con le luci con i colori della bandiera francese. Gli U2, che sarebbero stati in concerto a Parigi proprio nei giorni seguenti la tragedia, hanno omaggiato le vittime portando dei fiori davanti al Bataclan. E ha fatto il giro del mondo anche la dichiarazione di Madonna che non sospende il suo tour in Europa e prima di intonare commossa “La vie en rose” spiega di aver scelto di continuare perché “altrimenti avrebbero vinto loro”. Emma su Instagram si chiede: “Dove arriveremo? Il terrore e la distruzione non conoscono frontiere”. La più dura è stata senza dubbio Fiorella Mannoia
che sulla sua pagina ufficiale di Facebook scrive: “Siamo in guerra, ora devono trovare una soluzione, e mi pare che l’unica soluzione che sanno trovare è, come al solito, bombardare a casaccio altri innocenti in una spirale senza fine. Li detesto, detesto i potenti con tutto il cuore, li detesto profondamente perchè Stati Uniti, Francia, Inghilterra e l’Europa tutta, sono responsabili di questo casino in cui ci troviamo. Armi, petrolio, denaro, potere….mi fanno schifo tanto quanto questi terroristi assassini, non c’è nessuna differenza!!! Piangiamo giustamente questi morti innocenti perchè somigliano a noi, perchè potremmo essere noi domani. Ma non abbiamo mai avuto un gesto di indignazione per le migliaia di morti innocenti dovuti ai bombardamenti di questi assassini, erano, e sono, esseri umani anche quelli!!! Vedere Renzi (ma non solo lui) con quei sorrisi ebeti stringere la mano ai Sauditi, ben sapendo che l’Arabia Saudita è una feroce dittatura che in tutto somiglia a quella talebana dell’Afghanistan, che simpatizza e fiancheggia e probabilmente finanzia questi assassini che hanno le nostre armi nelle mani, mi fa venire la nausea ma già, con loro si fanno affari anche se quel denaro è intriso di sangue.” L’ultimo in ordine di tempo è Zucchero che dice “se fossi stato in tour avrei veramente sospeso i miei concerti”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Musica, Lazza è il re della classifica di Ferragosto

Tra i singoli spopola sempre "La dolce vita"

L’attrice Anne Heche è morta

Una settimana fa era stata vittima di un incidente in auto. Il ricordo dell’ex compagna Ellen DeGeneres

Sport

Atletica, è tornato re Jacobs: campione d’Europa nei 100 metri

Il campione olimpico ha vinto nonostante una contrattura poco prima della finale

Europei di nuoto, Benedetta Pilato conquista la finale dei 50 metri rana

Qualificata anche l’altra azzurra, Arianna Castiglioni

Leggerissime

Ferragosto, la metà degli italiani in viaggio

Per il momento clou delle vacanze preferite mete italiane

Noemi e Totti, le voci di un “pupino” in arrivo

Secondo il Corriere della Sera, la nuova fiamma dell'ex capitano giallorosso sarebbe in attesa di un bimbo. Intanto Ilary è in vacanza in montagna …

 
  Diretta

Top News

Ucraina, nuove esplosioni in Crimea. Mosca: “Atto di sabotaggio”. Giovedì incontro a Leopoli tra Zelensky, Guterres e Erdogan

L’Ucraina mette a segno un altro importante colpo in Crimea, a una settimana dall’attacco che aveva distrutto una decina di aerei russi in una base…

Elezioni, le polemiche per le candidature Pd. Renzi: “Scelte di Letta dettate dal rancore”. In corso Parlamentarie 5 Stelle. Berlusconi: “Noi unica speranza per l’Italia”

Alta tensione nel Partito Democratico dopo il via libera della Direzione nazionale alle liste di candidature alle elezioni del 25 settembre. Il taglio dei parlamentari…

Covid: in Italia incidenza al 14%, risalgono i decessi

Sono 8.944 i nuovi contagi da Covid registrati in Italia nelle ultime 24 ore, secondo i dati del ministero della Salute. Ieri i contagiati erano…

Piero Angela, la camera ardente in Campidoglio. Il figlio Alberto: “È stato come vivere con Leonardo da Vinci”

È stata aperta questa mattina, nella sala della Protomoteca in Campidoglio, la camera ardente di Piero Angela, scomparso lo scorso 13 agosto, all’età di 93…

Locali

Tragedia in Sardegna, turista pugliese cade da scogliera e muore

Un uomo di 74 anni originario di Gioia del Colle, nel Barese, è morto la notte scorsa cadendo da una scogliera a Stintino, in provincia…

Lido abusivo sequestrato a Polignano a Mare, sigilli a ombrelloni e pedalò

Sigilli a un lido abusivo sulla spiaggia di Cala Paura a Polignano a Mare, nel Barese. Guardia di Finanza e Guardia Costiera hanno sequestrato 37…

Il cantante dei Pooh, Dodi Battaglia, dimesso dopo tre giorni dall’ospedale di Castellaneta, ringrazia ed elogia i medici

È stato dimesso, dopo tre giorni di ricovero nell’ospedale di Castellaneta, nel tarantino, Dodi Battaglia, cantante e chitarrista dei Pooh. L’artista aveva accusato un piccolo…

Tromba d’aria in Salento, bagnanti in fuga e alberi sradicati. Nessun ferito

Tromba d’aria e fuggi fuggi di bagnanti in Salento sul litorale delle marine di Melendugno tra Roca, Torre Sant’Andrea, Torre dell’Orso e San Foca. Il…

Made with 💖 by Xdevel