Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Riapertura discoteche, al Praja di Gallipoli tamponi rapidi all’ingresso fino alle 2 di notte

Il proprietario: i nostri locali saranno bolle Covid free per i giovani

Le discoteche saranno una bolla Covid free e, insieme al Green Pass, incentiveranno le vaccinazioni. Ne è convinto Pierpaolo Paradiso, l’amministratore della discoteca Praja di Gallipoli, in provincia di Lecce, che ha commentato in maniera positiva il via libera del Cts alla riapertura dei locali da ballo in zona bianca.

I sacrifici bisognerà ancora farli, perché sono stati stabiliti dei paletti ben definiti: potranno ripartire solo quelle all’aperto e al 50% della capienza. Il danno per i locali più piccoli sarà pensante, ha detto Paradiso. “Ma la ripartenza è un punto fermo che ci fa ben sperare” ha aggiunto.

Per entrare in discoteca bisognerà essere vaccinati o aver fatto un tampone negativo nelle ultime 48 ore. Per questo il consiglio di Paradiso ai colleghi è di stipulare convenzioni con laboratori della zona. Il Praja avrà un hub all’esterno della discoteca, aperto dalle 17 alle 2 di notte, per fare tamponi al prezzo calmierato di 10 euro l’uno. Una somma che il locale rimborserà sotto forma di coupon da spendere all’interno. “Era un’ingiustizia – ha spiegato Paradiso – lasciare le discoteche chiuse mentre si ballava illegalmente altrove. Ora le discoteche saranno l’unico ambiente controllato”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Marmolada, salgono a sette le vittime. Si teme per altri tredici dispersi

 Si aggrava il bilancio della valanga staccatasi da un costone del ghiacciaio della Marmolada.  Al momento sono sette le vittime, di cui tre identificate, e…

Violenza sessuale, torna libero il regista Paul Haggis

Il regista e sceneggiatore premio Oscar, Paul Haggis, è tornato in libertà dopo 16 giorni agli arresti domiciliari. Lo ha deciso il giudice per le…

Covid, in Italia incidenza stabile al 27%. Salgono i ricoveri

In Italia, su 129.908 tamponi analizzati – tra molecolari e antigenici – 36.282 sono risultati positivi. Incidenza al 27,9%, stabile rispetto a ieri. Sono 59…

Locali

Covid, a Lecce ambulanze con pazienti positivi ferme in coda all’esterno del pronto soccorso

A Lecce nove autoambulanze con a bordo pazienti positivi al Covid sono rimaste ferme in coda all’esterno del pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi” dalle 14…

Incendi, distrutti circa mille ettari in Puglia

Circa 1000 ettari sono stati distrutti in Puglia da cinque incendi divampati ieri tra il foggiano e la sesta provincia. Il più esteso a San…

Vasto incendio a Spinazzola, a rischio alcune masserie

Un incendio esteso su circa 150 ettari, di cui dieci boschivi, sta interessando la zona Masserie Cavone a Spinazzola, nella sesta provincia pugliese, in direzione…

Via al raduno del Bari. Mignani: “Lavoriamo per costruire una squadra forte”

È cominciato oggi il raduno precampionato del Bari, tornato in Serie B a quattro anni dal fallimento e dalla ripartenza dai Dilettanti. Oggi pomeriggio il…

Made with 💖 by Xdevel