Ascolta Guarda

Scuola, da domenica vaccini ai maturandi anche in Puglia

Si svolgerà negli istituti, tutti i giorni, dalle 18 alle 22

Da domenica 30 maggio anche la Puglia vaccinerà gli studenti maturandi.

Lo ha annunciato il presidente della Regione, Michele Emiliano. “Siamo stati la prima regione italiana a mettere in sicurezza col vaccino il personale scolastico – ha detto il governatore – adesso possiamo avviare anche la vaccinazione della popolazione studentesca partendo da chi sta per sostenere gli esami di maturità”.

Emiliano ha assicurato che il tutto si svolgerà con le nuove dosi che sono in arrivo da Roma e senza toccare la programmazione delle altre fasce di popolazione. “Aprire ai più giovani è un segnale di incoraggiamento e speranza per tutti” ha detto.

“Ci prepariamo a coniugare pienamente il diritto all’istruzione e il diritto alla salute in tempo di pandemia” ha aggiunto l’assessore alla Sanità Pierluigi Lopalco. “La vaccinazione sarà organizzata sul modello già utilizzato per i docenti: coinvolgeremo gli istituti e programmeremo le somministrazioni dalle 18 alle 22”. “La Regione – ha spiegato l’assessore all’Istruzione Sebastiano Leo – attraverso l’Ufficio scolastico regionale, contatterà le scuole e programmerà le giornate di vaccinazioni, procedendo scuola per scuola, in modo da regolare il flusso in base alle dosi di vaccino disponibili”.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Antonella Clerici e Gerry Scotti a Sanremo

Saranno con Carlo Conti nella prima serata del Festival. Carlo Conti: “Se ci fosse stato Fabrizio Frizzi sarebbe stato con noi su quel palco” …

I Duran Duran a Bari il 18 giugno 2025

Radio Norba è media partner dello storico concerto

Sport

Tennis, Australian Open: Jannik Sinner è in semifinale

Nessun problema per il n.1 al mondo che adesso dovrà vedersela con Shelton

Champions League, Atalanta e Juventus qualificate ai playoff. Prima vittoria europea per il Bologna

Domani in campo Inter e Milan. Giovedì tocca a Roma e Lazio in Europa League

Leggerissime

Blue Monday? La tristezza si combatte a tavola

Tra i cibi consigliati, quelli ricchi di triptofano che stimolano la produzione dell'"ormone della felicità": la serotonina

 
  Diretta

Top News

Cosenza, rapisce neonata in clinica “perché non può avere figli”. Arrestati una 51enne e il compagno

Entra, con la mascherina, nella stanza d’ospedale di una donna che aveva appena partorito e prende la neonata con la scusa di doverla cambiare. Non…

Trump avverte l’Europa sui dazi e annuncia investimenti di 500 miliardi per l’intelligenza artificiale. Musk verso TikTok

Il neopresidente Usa, Donald Trump, avverte i Paesi dell’Unione europea: “Saranno soggetti a dazi” se non correggeranno gli squilibri commerciali. “Ci hanno trattato male –…

Usa, le prime 12 ore del presidente Trump: raffica di ordini esecutivi per una nuova “età dell’oro”

Le prime 12 ore di Trump presidente Usa sono una raffica di ordini esecutivi e decisioni “rivoluzionarie”. Via gli Stati Uniti dall’Organizzazione Mondiale per la…

Stati Uniti, Trump ha giurato come 47esimo presidente: “Una nuova età dell’oro per l’America”

Per gli Stati Uniti “inizia una nuova età dell’oro”. Lo ha dichiarato Donald Trump a Capitol Hill, durante la cerimonia di giuramento come nuovo 47esimo…

Locali

Bari, imbrattata e danneggiata la sede del Municipio I al quartiere Libertà. Indaga la Digos

Vetri danneggiati con un piccone, vernice rossa lanciata con una bomba carta sulla porta di ingresso. E una lettera di rivendicazione, dal contenuto secretato dagli…

Nascondeva in cantina armi rubate e munizioni: un arresto a Gravina in Puglia. C’era anche una lupara

La polizia, a Gravina in Puglia, ha arrestato un 66enne ritenuto responsabile di detenzione di armi da fuoco e ricettazione. Nello specifico, durante una perquisizione…

Margherita di Savoia, arrestato pusher foggiano: nascondeva 4 chili di droga in auto

Faceva le tappe nei bar di Margherita di Savoia, nella provincia Bat, si fermava a parlare brevemente con qualcuno, poi ripartiva. I militari della guardia…

Foggia, detenuto tenta di evadere aggredendo una guardia penitenziaria durante una visita al Riuniti: bloccato

Momenti difficili, martedì sera, nel pronto soccorso del Policlinico Riuniti di Foggia dove un detenuto, in attesa diuna visita medica, ha aggredito uno degli agenti…

Made with 💖 by Xdevel