Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Striscia di Gaza, torna alta la tensione

Raid israeliani dopo il lancio di palloni incendiari dal territorio palestinese

Riprese le ostilità nella Striscia di Gaza dopo il cessate il fuoco dello scorso 21 maggio. Secondo fonti palestinesi e testimoni, l’aviazione israeliana ha effettuato una serie di raid dopo il lancio di palloni incendiari nella giornata di ieri dal territorio palestinese nel sud di Israele, avvenuto in concomitanza con la marcia ultranazionalista svoltasi ieri nella città vecchia di Gerusalemme.

L’aviazione israeliana, a quanto si apprende, avrebbe preso di mira un sito a est della città di Khan Younes, nel sud di Gaza. La forza di difesa israeliana ha affermato che in risposta ai palloni incendiari i suoi jet da combattimento hanno colpito complessi militari appartenenti ad Hamas, oltre a strutture e luoghi di incontro per agenti del terrorismo. L’esercito israeliano, dal canto suo, si è detto “pronto ad ogni scenario, compresa la ripresa delle ostilità, a fronte delle continue attività terroristiche dalla Striscia”.

Si tratta dei primi incidenti dopo lo stop alle ostilità sancito il mese scorso, che ha posto fine a 11 giorni di una guerra lampo che ha provocato 260 morti da parte palestinese, tra cui bambini, adolescenti e combattenti e 13 morti in Israele tra cui un bambino, un adolescente e un soldato. Nell’ultima serie di combattimenti sono stati distrutti a Gaza circa 1000 appartamenti, uffici e negozi. Si tratta dei primi attacchi da quando in Israele ha preso il potere un nuovo governo di coalizione, che ha estromesso il primo ministro Netanyahu dopo 12 anni.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

Immigrazione, approvato il disegno di legge dal consiglio dei ministri . Meloni: “Ci appelliamo al Parlamento perché approvi velocemente queste norme”

“Oggi abbiamo potuto mantenere un altro impegno che avevamo preso con i cittadini nel nostro programma di governo del centrodestra, cioè la possibilità in caso…

“Potresti votare mia nipote?”: allarme truffa su Whatsapp. Il decalogo per difendersi

Arriva una nuova truffa on-line, che spesso inganna soprattutto gli anziani. Si chiama Ghost Pairing ed è la truffa on-line consente ai cybercriminali di prendere…

Locali

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Porto Cesareo, getta nella spazzatura 20 lingotti d’oro e li recupera in discarica

Aveva messo in una scatola di latta 20 lingottini d’oro del valore complessivo di 120mila euro e, per errore, ha gettato tutto nel cestino della…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music