Ascolta Guarda

Bimba di un anno morta dopo essere stata dimenticata in macchina a Roma, indagato il padre

Una bambina di un anno è stata trovata morta in auto, ieri, a Roma, nella cittadella militare della Cecchignola. Gli investigatori ipotizzano che la bimba sia stata dimenticata in macchina dal padre, un carabiniere in servizio presso lo Stato Maggiore della Difesa.

L’uomo è indagato per abbandono di minore. L’iscrizione è un atto dovuto dopo l’indagine avviata dalla Procura di Roma. In base a quanto si apprende i genitori delle piccola sono stati ascoltati dagli inquirenti, che seguono la pista della tragica fatalità.

La bimba, infatti, sarebbe dovuta essere accompagnata dal padre all’asilo, ma l’uomo se ne sarebbe dimenticato dirigendosi direttamente al lavoro e lasciando la piccola in auto per diverse ore. La struttura scolastica, peraltro, è a pochi metri dal luogo di lavoro del carabiniere.

Sarebbe stata la mamma a scoprire quanto era accaduto. La donna sarebbe andata a prendere la figlia dall’asilo nella tarda mattinata, ma le avrebbero detto che non era arrivata. Quando ha individuato l’auto del marito con la piccola dentro, che non dava segnali di vita, avrebbe avuto un malore. E’ stata soccorsa da un militare che passava di lì, che ha provato anche a salvare la bambina rompendo il finestrino della macchina per tirarla fuori e chiamando il 118. Purtroppo è stato tutto inutile.

L’indagine della procura di Roma dovrà chiarire se nell’auto era installato il seggiolino antiabbandono e se fosse funzionante, cioè provvisto di un allarme acustico, collegato anche a varie app dello smartphone. Lo strumento, infatti, è diventato obbligatorio nel 2019 per i bambini al di sotto dei quattro anni.

Michele Paldera (aggiornamento: Gianvito Magistà)

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Locali

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Scontro frontale tra due auto nel Barese: un 30enne di Giovinazzo muore nell’impatto. Ferito un 24enne

E’ di un morto e di un ferito il bilancio del violento incidente stradale avvenuto la scorsa notte, poco dopo l’una, lungo la provinciale che…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music