Ascolta Guarda

Sanremo – Sul truck di Radionorba Braschi, Lele, Pini e Mirage

Sanremo …si parte! In diretta dallo studio a bordo del nostro truck è cominciata l’avventura sanremese con Alan e Veronica che questa mattina hanno ospitato alcuni dei giovani in gara nella sezione nuove proposte che cominceranno a gareggiare da domani (mercoledì).

Il primo ad entrare nei nostri studi è Braschi (guarda il video) giovane simpatico e quasi avvocato la cui carriera da cantante comincia tra un esame e l’altro “quando ho capito che la musica sarebbe stata la mai vita”. Il titolo della canzone lo ha preso in prestito da un libro di Fabio Geda che si intitola proprio “Nel mare ci sono i coccodrilli” e specifica: “Si tratta comunque di un pezzo happy“. La canzone è supportata da un video girato a New York e farà parte dell’album “Trasparente”.

Lele (guarda il video) entra nel nostro studio con un’aria particolarmente serena e tranquilla e ci confessa di vivere la settimana di Sanremo benissimo: “E’ la settimana più importante per la musica e se non la vivo bene non ha senso“. Il pezzo con cui gareggia si intitola “Oramai” ed è nato di getto come tutte le sue canzoni ma non nella sua stanza: non vuole svelare dove lo ha scritto. Lele è particolarmente fiero della sua canzone: “Sono contento di averla scritta e di aver partecipato alla produzione confrontandomi con la scelta dei suoni. Ogni volta che chiudo un pezzo è come se portassi a casa una vittoria e in un certo senso è come se a Sanremo avessi vinto”. Alla domanda se riesce a immaginare la performance sul palco risponde di no e aggiunge: “non riesco a immaginarla ma per fortuna il palco è un momento emotivo e quando sarò lì vedrò che succede“. Lele arriva dalla scuola di Amici 2016 e con se’ anche in questa occasione ha gli anelli appartenuti ai nonni a cui è stato molto legato e sono per lui una specie di portafortuna.

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”1000″ slide_height=”640″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”12168″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”linear” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1486518885820″]

Tommaso Pini (guarda il video) arriva sul truck con la sua canzone sanremese “Cose che danno ansia” che fa riferimento a un momento vero della sua vita. Tommaso ha vissuto a Londra e cosa successe lì lo racconta lui stesso: “Ero a Londra da poco e in metropolitana mi sono perso. Dopo essermi seduto e aver respirato perché mi è presa una crisi forte di ansia ho detto…. canto e scrivo perché non ci faccio un pezzo su questo? ecco, raccontare l’ansia che è nella mia vita quotidiana come un’amica immaginaria. L’ansia è anche la protagonista del mio album che proprio per questo è un disco che definirei sincero al 100%“.
Come si vede Tommaso Pini sul palco dell’Ariston? “Non mi vedo proprio….nel senso che cerco di non vedermi non pensandoci… vivo giorno per giorno e Sanremo sto cercando di viverlo serenamente dopo aver lottato tanto per arrivarci”.

Marianne Mirage (guarda il video) è la scoperta più recente di Caterina Caselli e porta all’Ariston “Le canzoni fanno male” che spiega così: “E’ l’effetto che la musica fa su di me, la musica mi parla dal cuore e ho pensato che fosse significativo portare questo pezzo anche per me. Le canzoni ci piacciono e sono ponti sul nostro cuore, sono anche note dolenti.”
Marianne Mirage è una cantautrice: “La musica la vivo in maniera fisica e personale ma a Sanremo per la prima volta sono interprete visto che questa canzone è scritta da Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà per cui ho una grande responsabilità…ma l’ho cantata subito sennò nelle retrovie succede che poi se la piglia un’altro…. Da loro due ho avuto grande sostegno“.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

È Geolier il protagonista di Road to Battiti a Foggia

Sabato dalle 18 il primo appuntamento con il radio live show di Radio Norba

“Road to Battiti”, la musica inizia a pulsare. Dal 4 maggio in viaggio verso Battiti Live 2024

Dieci imperdibili appuntamenti aspettando la 22esima edizione del "Radio Norba Cornetto Battiti Live", in programma tra la fine di giugno e l'inizio di luglio …

Sport

Tennis, niente semifinale agli Open di Madrid per Sinner: si è infortunato all’anca

L'altoatesino n.2 al mondo si ferma dopo la vittoria su Khachanov

Leggerissime

Ricerca, addio allo stress con l’esercizio fisico. E si riduce del 20% il rischio cardiovascolare

Lo studio pubblicato sul Journal of the American College ofCardiology, condotto dagli scienziati del Massachusetts GeneralHospital

Chiara Ferragni torna sui social

L’influencer riappare sui suoi profili mostrandosi elegante e raffinata

 
  Diretta

Top News

Tregua a Gaza, Hamas non accetta la proposta di accordo: “Ma disposti ad andare avanti con i negoziati”

È arrivata la risposta di Hamas sulla proposta di accordo per la tregua a Gaza, ma non è quella sperata dagli Stati Uniti: “La posizione…

In Ucraina la Russia utilizza armi chimiche, l’accusa degli Stati Uniti

Il Dipartimento di Stato Usa ha lanciato un’accusa pesante contro la Russia, cioè di aver utilizzato un’arma chimica contro le forze militari ucraine. Secondo la…

Primo maggio, Meloni: dati record sul lavoro

Ha parlato di lavoro e primo maggio, durante una diretta social, il presidente del Consiglio Giorgia Meloni. “Da quando siamo arrivati al governo – ha…

Scontri nelle università statunitensi per Gaza, la polizia entra dalle finestre e arresta decine di persone

Continuano gli scontri nelle università statunitensi per le manifestazioni pro Gaza. Nella notte operazione spettacolare della polizia, a New York, che ha fatto irruzione nel…

Locali

La Geo Barents verso Bari con 52 persone soccorse nel Mediterraneo, ci sono minori non accompagnati

Nelle prossime ore, nel porto di Bari, arriverà la nave Geo Barents di Medici Senza Frontiere che mercoledì ha soccorso 52 persone nel Mediterraneo centrale.…

Incendio distrugge sette mezzi in un’azienda ittica di Fasano

Un incendio, divampato mercoledì sera intorno alle 20:30 nella zona industriale a nord di Fasano, nel Brindisino, ha distrutto sette mezzi parcheggiati all’interno di una…

Tragedia sul lavoro alla vigilia del primo maggio: muore operaio di 59 anni a Gioia del Colle

Tragedia sul lavoro in provincia di Bari. Un operaio di 59 anni di Gioia del Colle, Corrado Buttiglione, è morto dopo un incidente avvenuto ieri…

Lecce, controlli a tappeto nel campo Panareo: sequestrate droga, auto rubate e una pistola

Operazione interforze di Polizia, Carabinieri e Guardia di Finanza, col supporto di reparti speciali, Vigili del Fuoco, polizia locale e servizi sociali del comune di…

Made with 💖 by Xdevel