Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Medioriente, missile terra-terra lanciato dal Libano su Tel Aviv: intercettato. Sirene anche a Beirut

Suonano le sirene a Tel Aviv, non accadeva da gennaio scorso che gli allarmi anti-bomba costringessero i cittadini a correre nei rifugi. E sono continuati per tutta la notte e fino all’alba gli scambi di missili e droni tra Israele e Libano e per la prima volta un missile terra-terra ha puntato su Tel Aviv e altre località al centro di Israele. L’ordigno è stato intercettato e neutralizzato senza ferire nessuno. Le sirene hanno suonato anche vicino a Beirut e nel sud d’Israele. La
Siria ha dichiarato di avere intercettato un missile diretto verso il Libano. Il missilesparato da Hezbollah puntava al complesso di intelligence militare di Glilot. Lo ha riferito Al Arabiya. Il missile e’ stato intercettato e le forze armate hanno avvertito del rischio della caduta di possibili schegge. La base di Glilot si trova vicino a Tel Aviv e ospita il quartier generale dell’unità di cyber-intelligence 8200.

Il Comando del fronte interno ha però dichiarato che non ci saranno cambiamenti nelle istruzioni di sicurezza per i residenti della zona centrale di Israele, le scuole apriranno normalmente.

Gruppi armati filo-iraniani in Iraq hanno rivendicato un lancio di droni su Israele. L’escalation a nord di Gaza sarà al centro oggi di una riunione d’urgenza del Consiglio di sicurezza dell’Onu, mentre Londra sta già preparando l’evacuazione dei cittadini britannici dal Libano. Gli sfollati sono già quasi mezzo milione.

La premier Giorgia Meloni interviene all’Assemblea dell’Onu e spazia su molti temi. A Gaza, ha detto la presidente
del Consiglio, “l’imperativo è raggiungere senza ulteriori ritardi un cessate il fuoco e l’immediato rilascio degli
ostaggi”. Sì al diritto dei palestinesi ad uno Stato ma “con una leadership ispirata al dialogo”. Israele tuteli i civili.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Musica, addio a Celso Valli, il produttore di Vasco, Ramazzotti, Pausini

Valli è stato compositore e arrangiatore e ha partecipato a molte edizioni del festival di Sanremo  come direttore d’orchestra

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

 
  Diretta

Top News

Dal prossimo anno studenti ammessi con almeno 7 in condotta. Con il 6 dovranno scrivere una tesina sulla cittadinanza attiva

E’ definitivo: dal prossimo anno scolastico saranno ammessi alla classe successiva della scuola secondaria le studentesse e gli studenti che, in sede di scrutinio finale,…

Terremoto devastante di 8.8 nella regione russa della Kamchatka, allerta tsunami in tutto il Pacifico, dall’Asia al Nord e Sud America

Un terremoto di magnitudo 8.8 ha colpito nella notte italiana tra martedì e mercoledì la regione russa orientale della Kamchatka. Si tratta di uno dei…

Sparatoria a Manhattan: quattro morti tra cui un poliziotto. L’attentatore, deceduto, era un 27enne di Las Vegas

Momenti di paura nel cuore di Manhattan dove un uomo ha aperto il fuoco in un grattacielo a Park Avenue adibito a uffici che ospita…

Istat, il lavoro al Sud aumenta più del resto d’Italia. A fare da traino è il settore delle costruzioni

A Sud c’è più lavoro. Lo rileva l’Istat nella “Stima preliminare del Pil e dell’occupazione territoriale”. Nel 2024 il Prodotto interno lordo del Mezzogiorno è…

Locali

A Maratea trovato il cadavere carbonizzato di un 19enne, si indaga

Il cadavere carbonizzato di un giovane di 19 anni è stato trovato nella tarda serata di ieri in dirupo a Maratea (Potenza), al confine con…

Modugno, tragedia in un cantiere: operaio muore cadendo da un ponteggio alto 5 metri

Tragedia sul lavoro a Modugno, in provincia di Bari. Stamani, a perdere la vita cadendo da un ponteggio alto cinque metri, un operaio di 54…

Auto contro moto a Conversano, muore 15enne. Lo scontro in città con una Panda guidata da un anziano

E’ il terzo morto in quattro giorno sulle strade del Barese. Dopo giusy Lucente, di Sammichele, morta sulla tangenziale di Bari per soccorrere una motociclista,…

Virus West Nile, al Policlinico di Bari le donazioni di sangue continuano in sicurezza come ogni estate

Al Policlinico di Bari le donazioni di sangue restano sicure e non subiscono alcuna limitazione. Come ogni anno, infatti, nei mesi estivi è attivo il…

Made with 💖 by Xdevel