Ascolta Guarda

Pioggia di missili iraniani su Israele, Nethanyahu minaccia Teheran

L’Iran ha attaccato ieri Israele con circa 200 missili. Quasi tutti sarebbero stati intercettati, anche dalle forze Usa. L’attacco missilistico sarebbe durato circa un’ora e la popolazione israeliana si è rifugiata nei bunker. I Pasdaran iraniani: “È la nostra risposta all’uccisione di Nasrallah, in caso di risposta ci sarà una reazione devastante”. Teheran si dice perciò in stato di guerra e afferma che se Israele risponderà attaccherà ogni sua infrastruttura e ridurrà “Tel Aviv in cenere”. Netanyahu assicura che “l’Iran la pagherà”. “Israele lancerà entro pochi giorni una significativa rappresaglia in risposta al massiccio attacco missilistico iraniano di ieri, che potrebbe colpire gli impianti di produzione di petrolio all’interno del Paese e altri siti strategici”: lo riporta Axios, che cita funzionari israeliani. Intanto nuovi raid israeliani si sono verificati stanotte su Beirut. Metà dell’arsenale di Hezbollah sarebbe stato finora distrutto, secondo media Usa. La milizia sciita dice d’aver respinto truppe Idf entrate in una città del sud del Libano. Londra e Parigi affermano di aver “fatto la loro parte” in Medio Oriente. Oggi riunione del Consiglio di sicurezza Onu. Vertice d’urgenza a Palazzo Chigi, Tajani e Crosetto stamani in commissioni Esteri e Difesa riunite di Camera e Senato, per il governo italiano bisogna “evitare ulteriori escalation”.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Max Pezzali, Max Forever Grand Prix il 12 luglio 2025 a Imola

Max annuncia il nuovo show: "Vorrei lasciare ricordo indelebile. Sarà la festa definitiva"

Cremonini stadi 2025, nuova data al San Nicola

Dalle 15 di oggi i biglietti disponibili anche per il 4 luglio a Bari

 
  Diretta

Top News

Doccia fredda per il turismo: -2,5% di arrivi nel 2024; pesa il caro prezzi

Tra i nuovi trend le “dupe destinations” e turismo sostenibile Doccia fredda per il turismo, specialmente per quanto riguarda i turisti italiani e soprattutto a…

Volevano imbarcarsi su un volo per la Spagna con un passaporto fai da te: due donne denunciate a Bolzano

Si presentano all’aeroporto di Bolzano con documenti di identità autoprodotti, un Universal Pass in cui erano riportate le generalità. Due donne, una 51enne della Val…

Scoppia pneumatico a un aereo di Ryanair proveniente da Barcellona, Orio al Serio ferma temporaneamente i voli

Partenze e arrivi sono momentaneamente sospesi all’aeroporto di Orio al Serio, dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, dopo l’atterraggio, ha registrato lo…

“Ladri ma onesti”: topi d’appartamento restituiscono il cane rubato alla 12enne diversamente abile

Vanno a rubare in un appartamento ad Acerra, nel Napoletano, e portano via anche un cane, uno spitz tedesco a cui la piccola proprietaria di…

Locali

Scuolabus si scontra con una Fiat Punto e si ribalta. L’incidente è avvenuto nel pomeriggio a Policoro. Nessun ferito grave

Uno scuolabus con bordo 10 studenti di scuola media, un’accompagnatrice e l’autista di 64 anni, è rimasto coinvolto in un incidente avvenuto nel pomeriggio a…

Arrestato per estorsione l’ex boss Salvatore Annacondia, detto “manomozza”. Aveva aderito al programma di protezione e negli ultimi anni si era trasferito nelle Marche

L’ex boss di Trani, Salvatore Annacondia, 67 anni, è stato arrestato a Civitanova Marche per estorsione. Avrebbe minacciato di morte un imprenditore chiedendogli alcune migliaia…

Terrorismo internazionale, arrestato un 17enne a Taranto. Sul cellulare aveva video dell’Isis. Trovati in camera gli appunti per costruire un razzo

Un ragazzo di 17 anni è stato arrestato a Taranto con l’accusa di terrorismo internazionale. Nel corso della perquisizione eseguita nella sua cameretta, sono stati…

Tremiti, arriva una maestra nella scuola dell’infanzia che riapre dopo vent’anni. Ha 64 anni, è precaria: “Mi piace insegnare”

Si è insediata stamattina nella scuola dell’Infanzia delle Isole Tremiti, nel Foggiano, la maestra Michela Liuzzi, insegnante precaria di 64 anni, di Apricena. E grazie…

Made with 💖 by Xdevel