Ascolta Guarda
PALATOUR

Zaki, oggi prevista nuova udienza sulla custodia cautelare. L’esito atteso per domani

Prevista per oggi una nuova udienza sul rinnovo della custodia cautelare in carcere al Cairo per Patrick Zaki, lo studente egiziano dell’università di Bologna in prigione da oltre un anno e mezzo con l’accusa di propaganda sovversiva su Internet. A darne conferma è stata Hoda Nasrallah, uno dei legali di Zaki.

L’esito, ossia se il ragazzo verrà scarcerato o costretto ad altri 45 giorni di reclusione, verrà notificato solo domani. La nuova udienza è stata convocata un po’ prima dello scadere dei termini fissati dopo l’ultima, svoltasi il 12 luglio.

Zaki è stato arrestato il 7 febbraio 2020 con l’accusa di aver incitato al rovesciamento dell’amministrazione egiziana. La custodia cautelare nel Paese può durare due anni con possibilità di prolungamento in caso di nuovi elementi d’accusa emersi durante le indagini. In caso di processo, secondo Amnesty International, il ricercatore rischia fino a 25 anni di reclusione. Le accuse a suo carico sono basate su dieci post di un account Facebook che, secondo i legali di Zaki, era invece curato da un’altra persona.

Intanto il Bif&st, il festival del cinema in programma a Bari dal 25 settembre al 2 ottobre, ha inserito idealmente Patrick Zaki tra i membri della giuria internazionale, che sarà presieduta dall’attore e regista Sergio Rubini.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cinema in lutto, addio a Mauro Di Francesco: aveva 74 anni

Era diventato famoso con la commedia cult "Sapore di Mare 2"

Sport

Formula 1, Norris vince il Gran premio del Messico e supera Piastri in vetta alla classifica mondiale

La McLaren del britannico ha preceduto la Ferrari di Leclerc e la Red Bull di Verstappen

Serie A, la Roma aggancia il Napoli in vetta. Crisi Juventus: terza sconfitta in una settimana

Domani si torna in campo per il turno infrasettimanale: alle 18.30 Lecce-Napoli, alle 20.45 Atalanta-Milan

 
  Diretta

Top News

Argentina, vittoria di Milei alle elezioni di medio termine. Il partito del presidente ottiene il 40,84%

Netta vittoria, alle elezioni legislative di medio termine in Argentina, per ‘La Libertad Avanza’, il partito del presidente Javier Milei, che ha ottenuto il 40,84%…

Roma, turista giapponese 70enne cade dal Pantheon e muore

Un turista giapponese è morto ieri sera a Roma dopo essere caduto dal muro perimetrale del Pantheon. L’uomo, che aveva circa 70 anni, è precipitato…

Torna l’ora solare, orologi un’ora indietro. Ma potrebbe essere l’ultima volta

Nella notte tra oggi e domani torna l’ora solare, ma potrebbe essere l’ultima volta, se la proposta spagnola di riaprire un dibattito che da anni…

Influenza, al via la campagna dei pediatri nelle scuole: “Ogni anno in Italia si ammala un bambino su quattro”

Favorire una maggiore consapevolezza circa i rischi legati alla trasmissione dell’influenza. È l’obiettivo della Società italiana di pediatria (Sip), che ha dato il via a…

Locali

Da Gaza a Castellana Grotte, il 25enne Baraa inizia la cura al “De Bellis”

È arrivato oggi all’ospedale Saverio De Bellis di Castellana Grotte, in provincia di Bari, il 25enne palestinese Baraa, affetto da una grave malattia intestinale cronica.…

Esplode bancomat nel Foggiano, il sindaco di Stornara: “Siamo in guerra”

Il bancomat della filiale Intesa Sanpaolo di Stornara, in provincia di Foggia, è stato fatto esplodere, all’alba, da una banda che ha utilizzato la tecnica…

Barletta, gambizzato il presidente del comitato del quartiere 167

La polizia indaga sul ferimento avvenuto venerdì a Barletta, in via Leonardo da Vinci. La vittima è il 60enne Giuseppe Di Bari, presidente del comitato…

Regionali Puglia, sono quattro i candidati governatore

Sono quattro i candidati governatore alle elezioni regionali in Puglia del 23 e 24 novembre. Oltre ad Antonio Decaro per la coalizione di centrosinistra e…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music