Ascolta Guarda
Laura Pausini 29 Marzo

Nigri, pediatri pugliesi: “La Regione ci dica se ha bisogno di noi per vaccinare i ragazzi”

Il vicepresidente dei pediatri italiani e referente di quelli pugliesi lancia l’allarme: “Alle famiglie che ci chiedono notizie non sappiamo cosa rispondere”

“Se noi pediatri siamo coinvolti nella vaccinazione dei minori è bene dirlo e consentirci di organizzarci e soprattutto di dare risposte alle famiglie che ci chiedono informazioni”. In una intervista a Radio Norba, Luigi Nigri, vicepresidente dei pediatri italiani, critica il metodo della Regione Puglia nella comunicazione dell’importante campagna vaccinale che coinvolge i ragazzi di età superiore ai 12 anni: “A livello nazionale – dice Nigri – si parla del coinvolgimento dei pediatri, in Puglia abbiano dato subito la nostra disponibilità ma in poche ore si è passati dai pediatri alla convocazione dei ragazzi fragili nei centri vaccinali, a fine agosto partono le vaccinazioni per tutti, tra l’altro alla vigilia dell’inizio dell’anno scolastico, ebbene vogliamo sapere se siamo coinvolti o meno per dare informazioni chiare alle famiglie che ci stanno contattando”.
“Abbiamo dato la nostra piena disponibilità alla Regione – spiega Nigri – replicando l’organizzazione della vaccinazione antinfluenzale che ci permetterebbe nel giro di un mese e senza disagi per le famiglie di somministrare il vaccino anticovid ai nostri assistiti, tuttavia non sappiamo ancora nulla di certo e leggiamo comunicati stampa della Regione che dicono tutto e il contrario di tutto”.
“Il nostro ruolo – continua Nigri – non sarebbe soltanto quello dei vaccinatori ma quello del medico che conosce i ragazzi e spiega alle famiglie i pro e i contro del vaccino anche alla luce di notizie sulle controindicazioni o effetti collaterali che rischiano di avere il sopravvento nell’opinione pubblica, per questo chiediamo alla regione Puglia di organizzarci in tempo”.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Giuliano Sangiorgi a teatro duetta con Checco Zalone

Sorpresa per il pubblico di Roma: i due artisti hanno cantato insieme una celebre canzone di Zalone - il video

Leggerissime

Simona Ventura si sposa

Il matrimonio con Giovanni Terzi era stato rinviato tre volte a causa del covid. Ora c’è la data

 
  Diretta

Top News

Migranti, Geo Barents soccorre 190 naufraghi: arriveranno al porto di Bari

Sarà il porto di Bari ad accogliere i 190 migranti giunti a Lampedusa su un barcone soccorso dal pattugliatore Cp324 della Guardia costiera. L’imbarcazione di…

Giorgia Meloni a Bruxelles per Consiglio Europeo, sul patto di stabilità: ”L’Ue deve imparare dai suoi errori”

La Presidente del Consiglio Giorgia Meloni è arrivata a Bruxelles per partecipare al Consiglio Europeo. Diversi gli argomenti da affrontare che la premier ha elencato…

Farine di insetti: firmati quattro decreti dal governo, previste etichette e scaffali appositi

Il ministro dell’agricoltura, Francesco Lollobrigida, ha annunciato che oggi sono stati firmati quattro decreti che riguardano quattro tipi di farine derivanti da insetti, ovvero cibi…

Ancora una tragedia in mare, 5 morti e 28 dispersi al largo della Tunisia. Il Consiglio europeo rinvia la discussione sui migranti

Cinque migranti provenienti dall’Africa sub-sahariana sono annegati e altri 28 risultano dispersi dopo che la loro barca si è capovolta al largo della Tunisia: lo…

Locali

Incidente sul lavoro: cade da piattaforma, ferito operaio nel Barese

È rimasto ferito ma non sarebbe in pericolo di vita, un operaio di 60 anni, che stamane è caduto da piattaforma edile alta circa quattro…

Pallamano, Conversano penalizzato di sette punti in classifica. Pugliesi attualmente fuori dalla zona playoff

Sette punti di penalizzazione in classifica e ammenda di 1500 euro. Questa la sanzione a carico del Conversano, formazione pugliese di pallamano, decisa dal Tribunale…

Lecce, auto in fiamme dopo incedente: 32enne muore carbonizzata

Incidente mortale nella tarda mattinata di oggi sulla tangenziale ovest di Lecce, all’altezza dello svincolo per San cesario. Una donna di 32 anni è rimasta…

Operaio morì nell’impastatrice nel 2013: chiesta condanna a 12 anni per imprenditore salumificio

Il pubblico ministero, Carmen Ruggero, ha chiesto 12 anni di carcere per Attilio Scarlino, imprenditore e amministratore unico dell’omonimo salumificio di Taurisano, nel Leccese. L’uomo…

Made with 💖 by Xdevel