Ascolta Guarda
Marinelli Medical

Stasera Battiti Live a Matera, c’è anche il dj Gabry Ponte

E’ Gabry Ponte la ciliegina di una torta già ben farcita. Il dj piemontese è la novità dell’ultim’ora nel cast della quarta tappa del Radionorba Battiti Live, in programma stasera a Matera. L’appuntamento è poco dopo le ore 21 in piazza Matteotti.

Gabry Ponte è già stato per più stagioni sul palco di Battiti. E’ un dj di fama internazionale, storico membro del gruppo dance Eiffel 65, tornato quest’estate con un brano che sta spopolando in pista da ballo come nelle classifiche: s’intitola “Che ne sanno i 2000”, rea-lizzato in collaborazione con il rapper Danti, dei Two Fingerz, e che vede la partecipazione nel video, fra gli altri, di Fabio Rovazzi, l’autore del tormentone di quest’estate. “Che ne sanno i 2000” è un irresistibile brano electro, che riprende alcune delle icone e dei format simbolo delle generazioni pre-duemila, da Fiorello a Battisti, dal Festivalbar a Bim Bum Bam e, naturalmente, “Blue Da ba dee”, il pezzo più famoso degli Eiffel 65. Un grande ospite, che si aggiunge a un cast già molto ricco.

Grande attesa c’è per l’ospite internazionale, LP, alias Laura Pergolizzi, cantautrice sta-tunitense di origini italiane, molto nota nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora e Christina Aguilera. Con la sua “Lost on you” sta scalando la classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. E’ una delle rive-lazioni dell’estate, prima su Shazam, sul podio di iTunes. A fine settembre uscirà il suo Ep “Death Valley”.

Tra i nomi più attesi c’è anche Marco Carta. Sono passati quasi dieci anni dalla vittoria ad Amici, ma resta uno dei più amati fra i vincitori del talent di Maria De Filippi. Ha anche vinto il Festival di Sanremo. Il 27 maggio è uscito “Come il mondo”, il suo quinto album di inediti, il settimo in carriera, anticipato già due anni prima dal singolo “Splendida ostinazione” e successivamente da “Ho scelto di no” e “Non so più amare”, uscito durante la partecipazione del cantante sardo a “L’isola dei famosi”.

Da Amici arriva anche Chiara Grispo, tra le maggiori protagoniste della fase serale del programma. Pochi giorni dopo la partecipazione a Battiti uscirà il videoclip di “Blind”, il singolo che ha dato il nome al suo primo disco.

Sono state invece lanciate da X Factor Francesca Michielin e Noemi. A Matera ci saranno anche loro. Entrambe hanno partecipato quest’anno a Sanremo e subito dopo hanno pubblicato i loro ultimi dischi. Sono già state sul palco di Battiti nelle tappe precedenti.

Nessun talent, invece, alle spalle di Benji & Fede, esplosi l’anno scorso grazie a una canzone che ha spopolato su You Tube. Quest’estate sono in radio con il brano in spa-gnolo “Eres Mia”. Sono inoltre reduci da un successo editoriale, con le 80mila copie vendute del loro libro “Vietato Smettere Di Sognare”. A Matera ci saranno anche loro, come pure la formazione salentina Boomdabash. Un ottimo momento anche per loro: attualmente sono in radio con “Portami con te”, ultimo singolo estratto da “Radio Revolution”, un disco reggae/dancehall, contaminato nelle sonorità con un po’ di ottimo pop, e che vanta tre featuring molto importanti, con i The Bluebeaters, J- Ax e Alessandra Amoroso.

Veniamo ai grandi nomi della musica italiana: torna sul palco di Battiti a Matera dopo la bellissima esibizione di San Severo, il grande Luca Carboni, che ha pubblicato ad ottobre scorso il suo nuovo album di inediti, intitolato “Pop-up”, con brani che hanno spopolato in classifica e nelle radio, come “Luca lo stesso”, “Bologna è una regola” e l’ultimo, “Happy”. Ci saranno inoltre gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, con la canzone “Un giro mi dirai”, e attualmente in radio con “Miss nostalgia”, il brano che dà il titolo all’ultimo album. E infine a Matera ci saranno Federico Zampaglione e i Tiromancino, anche loro tornati quest’anno con un nuovo disco, “Nel respiro del mondo”, da cui sono stati estratti singoli molto gettonati nelle radio.

Un grande cast, dunque, per la quarta tappa del Radionorba Battiti Live, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero e che andrà in onda, come sempre, in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.

Anche a Matera oggi sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che contiene articoli, interviste, curiosità e tanto altro.

Nel backstage, inoltre, ci saranno le telecamere di “Batticuore”, il programma condotto da Antonio Stornaiolo e che dal lunedì al venerdì, alle 19.30, su Telenorba fa rivivere tutte le emozioni e le curiosità di Battiti.

Per il secondo anno consecutivo, infine, partner musicale di Battiti Live è Deezer, il ser-vizio di musica in streaming presente in oltre 180 paesi che ospita il profilo ufficiale di Battiti Live, dove vengono raccolte le playlist con i protagonisti dell’evento.

Appuntamento, dunque, a stasera, dalle ore 21 circa, in piazza Matteotti, a Matera.

Musica & Spettacolo

Radio Norba Cornetto Battiti Live, si parte il 21-22-23 giugno da Molfetta: oltre 150 live performance e grandi sorprese

Annunciato l'attesissimo cast artistico delle prime tre puntate della kermesse. Il festival dell’estate italiana, che quest’anno sbarca su Canale 5, sarà condotto da Ilary Blasi…

Mahmood, il nuovo brano è “Ra ta ta”

Sarà in tour per tutta l'estate

Sport

Italia, buona la prima. Albania battuta in rimonta

Svantaggio dopo un minuto, poi i gol di Bastoni e Barella. Giovedì la sfida con la Spagna

Euro 2024, la Spagna batte la Croazia e spaventa l’Italia. Vince anche la Svizzera

Record per lo spagnolo Yamal: a 16 anni e 11 giorni è il più giovane calciatore in campo in una partita dei campionati Europei …

Leggerissime

G7, i look della cena al castello di Brindisi – Le foto

Dall’abito lungo con corpetto a rete di Meloni al tailleur pantaloni di Laura Mattarella. Il baciamano di Macron alla premier italiana dopo le tensioni …

G7 Puglia, first lady in tour tra Egnazia e Alberobello

In giro con un treno storico per la Valle d'Itria

 
  Diretta

Top News

Ilaria Salis è arrivata in Italia. È tornata a Monza in auto da Budapest con i suoi genitori

Ilaria Salis è tornata in Italia. La neo-eurodeputata, eletta nelle file di Alleanza Verdi-Sinistra Italiana, è da poco arrivata nella casa dei suoi genitori a…

G7, la conferenza stampa finale della premier Meloni: “Un successo, Puglia all’altezza. Dal vertice sostegno rafforzato all’Ucraina”

“Il G7 è stato un successo. Devo fare i complimenti a tutti i pugliesi, sono stati molto oltre l’altezza del compito”. Lo ha dichiarato la…

Commissione europea, il cancelliere tedesco Scholz: “Tutto indica che Von der Leyen avrà il bis”

Le decisioni relative ai nuovi vertici dell’Unione europea saranno prese “molto rapidamente” e “ci sono tutte le indicazioni che Ursula Von der Leyen possa svolgere…

Euro 2024, a Dortmund fermati 50 tifosi italiani armati di coltelli e bombe carta

A Dortmund disposto il fermo preventivo per circa 50 tifosi italiani poco prima di Italia-Albania, partita d’esordio degli azzurri al campionato Europeo in programma alle…

Locali

Droga nascosta nel bagaglio, 32enne salentino arrestato a Malta

Un 32enne incensurato e originario di Ugento, nel leccese, è stato fermato e arrestato a Malta con cinque chili di cocaina suddivisa in panetti e…

Cerignola, approvata mozione sul salario minimo comunale. Ai lavoratori dell’appalto non meno di nove euro l’ora

A Cerignola, nel foggiano, il Consiglio comunale ha approvato una mozione che impegna il Comune a istituire il salario minimo comunale. Nessun lavoratore, secondo la…

Bitonto, furto notturno a un bancomat e fuga con chiodi a tre punte

Chiodi a tre punte e un grande masso sulla strada per guadagnarsi la fuga. L’esplosivo, inserito con la tecnica della marmotta, nel bancomat. Così un…

Conflitto a fuoco tra la gente a Taranto, nessun ferito: caccia ai responsabili

Conflitto a fuoco tra la gente nel tardo pomeriggio di ieri nella frazione di Tramontone di Taranto, ma non ci sarebbero feriti. A quanto si…

Made with 💖 by Xdevel