Ascolta Guarda

Stasera Battiti Live a Matera, c’è anche il dj Gabry Ponte

E’ Gabry Ponte la ciliegina di una torta già ben farcita. Il dj piemontese è la novità dell’ultim’ora nel cast della quarta tappa del Radionorba Battiti Live, in programma stasera a Matera. L’appuntamento è poco dopo le ore 21 in piazza Matteotti.

Gabry Ponte è già stato per più stagioni sul palco di Battiti. E’ un dj di fama internazionale, storico membro del gruppo dance Eiffel 65, tornato quest’estate con un brano che sta spopolando in pista da ballo come nelle classifiche: s’intitola “Che ne sanno i 2000”, rea-lizzato in collaborazione con il rapper Danti, dei Two Fingerz, e che vede la partecipazione nel video, fra gli altri, di Fabio Rovazzi, l’autore del tormentone di quest’estate. “Che ne sanno i 2000” è un irresistibile brano electro, che riprende alcune delle icone e dei format simbolo delle generazioni pre-duemila, da Fiorello a Battisti, dal Festivalbar a Bim Bum Bam e, naturalmente, “Blue Da ba dee”, il pezzo più famoso degli Eiffel 65. Un grande ospite, che si aggiunge a un cast già molto ricco.

Grande attesa c’è per l’ospite internazionale, LP, alias Laura Pergolizzi, cantautrice sta-tunitense di origini italiane, molto nota nel mondo della musica come autrice di grandi star del calibro di Rihanna, Rita Ora e Christina Aguilera. Con la sua “Lost on you” sta scalando la classifica delle canzoni più trasmesse dalle radio italiane. E’ una delle rive-lazioni dell’estate, prima su Shazam, sul podio di iTunes. A fine settembre uscirà il suo Ep “Death Valley”.

Tra i nomi più attesi c’è anche Marco Carta. Sono passati quasi dieci anni dalla vittoria ad Amici, ma resta uno dei più amati fra i vincitori del talent di Maria De Filippi. Ha anche vinto il Festival di Sanremo. Il 27 maggio è uscito “Come il mondo”, il suo quinto album di inediti, il settimo in carriera, anticipato già due anni prima dal singolo “Splendida ostinazione” e successivamente da “Ho scelto di no” e “Non so più amare”, uscito durante la partecipazione del cantante sardo a “L’isola dei famosi”.

Da Amici arriva anche Chiara Grispo, tra le maggiori protagoniste della fase serale del programma. Pochi giorni dopo la partecipazione a Battiti uscirà il videoclip di “Blind”, il singolo che ha dato il nome al suo primo disco.

Sono state invece lanciate da X Factor Francesca Michielin e Noemi. A Matera ci saranno anche loro. Entrambe hanno partecipato quest’anno a Sanremo e subito dopo hanno pubblicato i loro ultimi dischi. Sono già state sul palco di Battiti nelle tappe precedenti.

Nessun talent, invece, alle spalle di Benji & Fede, esplosi l’anno scorso grazie a una canzone che ha spopolato su You Tube. Quest’estate sono in radio con il brano in spa-gnolo “Eres Mia”. Sono inoltre reduci da un successo editoriale, con le 80mila copie vendute del loro libro “Vietato Smettere Di Sognare”. A Matera ci saranno anche loro, come pure la formazione salentina Boomdabash. Un ottimo momento anche per loro: attualmente sono in radio con “Portami con te”, ultimo singolo estratto da “Radio Revolution”, un disco reggae/dancehall, contaminato nelle sonorità con un po’ di ottimo pop, e che vanta tre featuring molto importanti, con i The Bluebeaters, J- Ax e Alessandra Amoroso.

Veniamo ai grandi nomi della musica italiana: torna sul palco di Battiti a Matera dopo la bellissima esibizione di San Severo, il grande Luca Carboni, che ha pubblicato ad ottobre scorso il suo nuovo album di inediti, intitolato “Pop-up”, con brani che hanno spopolato in classifica e nelle radio, come “Luca lo stesso”, “Bologna è una regola” e l’ultimo, “Happy”. Ci saranno inoltre gli Stadio, vincitori dell’ultimo Festival di Sanremo, con la canzone “Un giro mi dirai”, e attualmente in radio con “Miss nostalgia”, il brano che dà il titolo all’ultimo album. E infine a Matera ci saranno Federico Zampaglione e i Tiromancino, anche loro tornati quest’anno con un nuovo disco, “Nel respiro del mondo”, da cui sono stati estratti singoli molto gettonati nelle radio.

Un grande cast, dunque, per la quarta tappa del Radionorba Battiti Live, condotto da Alan Palmieri e Bianca Guaccero e che andrà in onda, come sempre, in diretta nazionale ed internazionale sul canale 730 di Sky, che trasmette Radionorba Tv in free to air (gratis per tutti), sulle frequenze fm di Radionorba, sulla tv digitale (Telenorba, al canale 10, e la stessa Radionorba Tv, al canale 19) e in streaming su www.radionorba.it e su www.norbaonline.it.

Lo spettacolo avrà inizio come sempre alle ore 21 circa, ma le attività in piazza cominceranno sin dal primo pomeriggio, con la diretta radiotelevisiva di Radionorba, il sound check e gli intrattenimenti offerti dagli sponsor che hanno voluto affiancare il proprio brand a quello del Radionorba Battiti Live: Peroni, Ricola, Sammontana, Carta Wow, Pringles, Banca Popolare di Bari, Fiorucci, Pizza Lol, Wella.

Anche a Matera oggi sarà distribuito gratuitamente in abbinamento con “La Gazzetta del Mezzogiorno” (media partner dell’evento) il Battiti Magazine, diretto da Maurizio Angelillo, direttore di Radionorba Notizie, che contiene articoli, interviste, curiosità e tanto altro.

Nel backstage, inoltre, ci saranno le telecamere di “Batticuore”, il programma condotto da Antonio Stornaiolo e che dal lunedì al venerdì, alle 19.30, su Telenorba fa rivivere tutte le emozioni e le curiosità di Battiti.

Per il secondo anno consecutivo, infine, partner musicale di Battiti Live è Deezer, il ser-vizio di musica in streaming presente in oltre 180 paesi che ospita il profilo ufficiale di Battiti Live, dove vengono raccolte le playlist con i protagonisti dell’evento.

Appuntamento, dunque, a stasera, dalle ore 21 circa, in piazza Matteotti, a Matera.

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Ghali: “Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

Il nuovo singolo “Niente panico”. Nel brano il racconto del periodo difficile vissuto per la malattia della mamma

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

 
  Diretta

Top News

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Ucraina, Zelensky a Berlino: “Pace con la Russia possibile nel 2025”. Incontri con il Papa e il cancelliere Scholz

“Presenterò il nostro piano di come si possa imporre alla Russia la pace e questo potrebbe già succedere nel 2025”. Lo ha dichiarato il presidente…

Locali

Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia: due sono minorenni

Avevano soltanto 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi…

Fanno esplodere bancomat nel Nord Barese, ma fuggono a mani vuote

Tentato assalto al bancomat, nella notte tra sabato e domenica, alla filiate della BNL di Bisceglie, in via Piave. I malviventi avrebbero usato la cosiddetta…

Si finge carabiniere e svuota il conto a una 63enne nel Barese

Ennesima truffa della telefonata del finto carabiniere. Una donna 63enne di Putignano, nel Barese, ingannata da un finto maresciallo di Bari avrebbe girato l’intero importo…

Sabato di sangue sulle strade pugliesi: morti un 72enne a Barletta e un 38enne nel Foggiano

Sabato di sangue sulle strade pugliesi: un uomo di 72 anni, Pasquale Camarrota, è morto in un incidente avvenuto questa mattina sulla strada che collega…

Made with 💖 by Xdevel