Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Bisceglie piange Antonio Caggianelli, il ballerino morto in Arabia Saudita. I colleghi: “Presto un evento in sua memoria”

La città di Bisceglie si stringe intorno alla famiglia di Antonio Caggianelli, uno dei tre ballerini italiani morti nell’incidente stradale avvenuto venerdì durante un’escursione nel deserto in Arabia Saudita. Il 33enne danzatore pugliese e i suoi due colleghi, Nicolas Esposto e Gianluca Giarre, avrebbe dovuto esibirsi nel teatro di Riad. L’escursione era stata organizzata nel giorno libero dalle prove. Si attende di capire quando avverrà il ritorno della salma di Antonio nella sua città d’origine. “Ci sono dei tempi tecnici da rispettare”, ha spiegato ai microfoni di Radio Norba il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, “dopodiché accoglieremo la salma di Antonio. Sicuramente alla famiglia non mancherà il sostegno e il conforto dell’intera comunità cittadina”.

Un amore, quello per la danza, che Antonio aveva scoperto in tenera età e che aveva coltivato facendosi conoscere anche al di fuori dei confini della sua città natale. Proprio quest’anno, infatti, ha preso parte al concertone della Notte della Taranta, che ha affidato a un post sui social il suo cordoglio. “Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo”, si legge, “arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”.

Grande anche il dolore degli amici di Antonio, che oltre a praticare la danza era insegnante nella scuola ‘New Dance Academy’. “Ci siamo salutati lunedì, poco prima della sua partenza. Era molto in ansia per questo viaggio”, ha ricordato Grazia Di Pinto, direttrice della scuola. “Ogni sua coreografia”, ha aggiunto, “conteneva un messaggio sulla vita e sull’amore. Antonio non si limitava a danzare, ma raccontava”. “Era un esempio di determinazione e rigore”, ha invece affermato Carlo Bruni, regista e direttore del teatro ‘Garibaldi’ di Bisceglie.

I colleghi di Antonio Caggianelli stanno intanto valutando l’ipotesi di organizzare un evento in sua memoria. “Lo faremo non appena troveremo la forza”, ha annunciato Grazia Di Pinto, “Le ragazze della scuola non vedono l’ora”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Piero Pelù: “Costretto a reinventarmi per colpa dell’acufene”

In una intervista il rocker italiano ha raccontato i suoi ultimi due anni e ripensando al “furto della borsetta all’Ariston nel 2020 dice: “è venuto…

Sport

Calcio, l’Inter batte la Juventus nel finale. A San Siro finisce 3-2

Decisivo il gol di Zielinski nel finale. Bianconeri in dieci per tutto il secondo tempo

 
  Diretta

Top News

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

San Valentino, il regalo ideale è un weekend culturale

Un weekend culturale in una città italiana, indicato dal 76% degli intervistati, davanti alla cena al ristorante (71%), a un biglietto per uno spettacolo dal…

A San Valentino è picco di truffe online e spam: i consigli degli esperti per difendersi

Impennata di spam, offerte imperdibili e sconti ‘esclusivi’ in vista di San Valentino con i criminali informatici che, approfittando della ricorrenza, aggirano ignari utenti in campagne fraudolente.…

Locali

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Matera sold out per la cena di San Valentino, il weekend fa il pieno di turisti

E’ tutto esaurito nei ristoranti di Matera per la cena di San Valentino, e i pernotti fanno registrare ottimi risultati con grandi presenze di turisti.…

Giochi del Mediterraneo Taranto 2026, il villaggio degli atleti ospitato su due navi da crociera

L’evento presentato alla BIT di Milano: intreccerà cultura, sport e turismo Sono ancora in corso le Olimpiadi invernali di Milano Cortina 2026, ma proprio nel…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music