Ascolta Guarda

Bisceglie piange Antonio Caggianelli, il ballerino morto in Arabia Saudita. I colleghi: “Presto un evento in sua memoria”

La città di Bisceglie si stringe intorno alla famiglia di Antonio Caggianelli, uno dei tre ballerini italiani morti nell’incidente stradale avvenuto venerdì durante un’escursione nel deserto in Arabia Saudita. Il 33enne danzatore pugliese e i suoi due colleghi, Nicolas Esposto e Gianluca Giarre, avrebbe dovuto esibirsi nel teatro di Riad. L’escursione era stata organizzata nel giorno libero dalle prove. Si attende di capire quando avverrà il ritorno della salma di Antonio nella sua città d’origine. “Ci sono dei tempi tecnici da rispettare”, ha spiegato ai microfoni di Radio Norba il sindaco di Bisceglie, Angelantonio Angarano, “dopodiché accoglieremo la salma di Antonio. Sicuramente alla famiglia non mancherà il sostegno e il conforto dell’intera comunità cittadina”.

Un amore, quello per la danza, che Antonio aveva scoperto in tenera età e che aveva coltivato facendosi conoscere anche al di fuori dei confini della sua città natale. Proprio quest’anno, infatti, ha preso parte al concertone della Notte della Taranta, che ha affidato a un post sui social il suo cordoglio. “Di Antonio, prima di ogni passo, prima di ogni sguardo”, si legge, “arrivava il suo sorriso, bello come il porto della sua città, Bisceglie”.

Grande anche il dolore degli amici di Antonio, che oltre a praticare la danza era insegnante nella scuola ‘New Dance Academy’. “Ci siamo salutati lunedì, poco prima della sua partenza. Era molto in ansia per questo viaggio”, ha ricordato Grazia Di Pinto, direttrice della scuola. “Ogni sua coreografia”, ha aggiunto, “conteneva un messaggio sulla vita e sull’amore. Antonio non si limitava a danzare, ma raccontava”. “Era un esempio di determinazione e rigore”, ha invece affermato Carlo Bruni, regista e direttore del teatro ‘Garibaldi’ di Bisceglie.

I colleghi di Antonio Caggianelli stanno intanto valutando l’ipotesi di organizzare un evento in sua memoria. “Lo faremo non appena troveremo la forza”, ha annunciato Grazia Di Pinto, “Le ragazze della scuola non vedono l’ora”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Gigi D’alessio Day in diretta su Radio Norba

Appuntamento il 6 dicembre alle 10. Scopri come giocare con noi e incontrare Gigi D’Alessio nei nostri studi

Leggerissime

Scienza, la materia oscura esiste e non lo dice solo Capitan Harlock

L'astronomo giapponese Totani: "Il telescopio spaziale Fermi della Nasa potrebbe averla 'vista'"

Nonna Laurina compie 115 anni: è la più anziana d’Italia e vive nell’Avellinese

Lucia Laura Sangenito vive a Sturno, che si prepara a festeggiarla

 
  Diretta

Top News

Lavoro, presentato il rapporto Svimez: “Boom occupazione al Sud, ma aumentano i giovani che emigrano”

Al Sud, nell’ultimo triennio, sono aumentati i giovani che hanno trovato lavoro, circa 100mila in più, ma anche il numero di quelli che sono andati…

Black Friday, stimato giro d’affari da 4 miliardi di euro. Confesercenti: “Interessato l’85% dei consumatori”

Il Black Friday, tradizionale giornata dedicata agli sconti in programma domani, interesserà l’85% dei consumatori. A dirlo è un sondaggio di Confesercenti e Ipsos, secondo…

Il ddl contro il femminicidio è legge

Il disegno di legge contro il femminicidio è legge. E’ passato con l’ok unanime della Camera in seconda lettura, dopo il primo via in Senato…

Regionali in Puglia, Decaro eletto presidente con il 64%. Pd primo partito. Fair play dello sconfitto Lobuono

Ingegnere stradale, 21 anni di esperienza politica e amministrativa nel centrosinistra, mister preferenze alle ultime europee con circa mezzo milione di voti, e sindaco di…

Locali

Trani, scoperto un cimitero di auto rubate nascosto nelle campagne

Un cimitero di auto rubate e cannibalizzate è stato trovato dai carabinieri nelle campagne di Trani. La scoperta grazie a un sorvolo di controllo del…

Stop alle cassette di polistirolo per i pescatori della riserva di Torre Guaceto: l’idea green di “Sea the Change”

Polistirolo al bando nella riserva naturale di Torre Guaceto, in provincia di Brindisi: per i pescatori sono ora disponibili nuove cassette in plastica dura, lavabili…

La sanità pugliese premiata per l’attenzione verso le patologie femminili: 22 Bollini rosa dall’Osservatorio nazionale

Spazi e gestione delle procedure attente alle donne e alle loro patologie. In Puglia sono 22 gli ospedali premiati dalla Fondazione Onda-Osservatorio Nazionale sulla Salute…

Api, a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami in Puglia. Coldiretti: “Minaccia per la biodiversità”

In Puglia sono a rischio quasi 32mila alveari e 13mila sciami di api. A lanciare l’allarme è Coldiretti, che in una nota sottolinea come le…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music